Cinque strategie per la fidelizzazione del cliente

Jay Ripton Jay Ripton on 26-set-2019 10.06.46 in Vendite e Marketing

È bello acquisire un nuovo cliente, ma è ancora meglio mantenerlo e trasformarlo in un cliente abituale.

Aumenta le vendite: le 6 dritte del re dell’outbound Aaron Ross

Monica Van Huylenbroeck Monica Van Huylenbroeck on 1-lug-2019 14.28.43 in Vendite e Marketing

Se ci fosse una Hall of Fame della Vendita, Aaron Ross figurerebbe come il “re dell’outbound”.  In pochi anni, Ross ha portato Salesforce.com a 100 milioni di dollari di ricavi extra grazie all’innovativa tecnica di chiamata a freddo 2.0 da lui creata.

Le aziende vendono il 23% in più e con un aumento del ritmo di vendita del 35% grazie a Teamleader

Katrien Baert Katrien Baert on 18-giu-2019 11.03.45 in Vendite e Marketing

In un precedente post del blog, abbiamo spiegato come Teamleader ti aiuta a gestire il funnel e ad ottimizzare il processo di vendita.

Cosa si intende per USP e perché è essenziale per la tua PMI?

Cedric Auman Cedric Auman on 28-mag-2019 14.06.31 in Vendite e Marketing

Ogni azienda (e ogni marchio) ha bisogno di una USP (Unique Selling Proposition), in italiano“Proposta unica di vendita”. Questo vale anche per la tua PMI, soprattutto se il tuo obiettivo è quello di competere con tutti i  concorrenti, a prescindere dalle loro dimensioni.

Fatture proforma: quando, perché e come usarle

Lorenzo Tiberi Lorenzo Tiberi on 30-apr-2019 17.56.39 in Vendite e Marketing

Le fatture proforma sono spesso utilizzate per fornire ai clienti maggiori informazioni sul loro acquisto. Scopri cosa includono le fatture proforma, cosa le rende diverse dai preventivi e dalle fatture finali e come creare autonomamente una fattura proforma. Oltre a questo, ti offriamo anche un modello gratuito per iniziare subito.

Come funziona l’IVA per la tua PMI?

Francesco Grande Francesco Grande on 10-apr-2019 16.15.00 in Vendite e Marketing

IVA: in qualità di clienti rispettosi della legge, la paghiamo ogni giorno attraverso i nostri acquisti. Ma cos’è esattamente l’IVA? Quali sono le diverse tariffe?

Come un’analisi SWOT aiuta la tua azienda a prendere decisioni migliori

Cedric Auman Cedric Auman on 10-apr-2019 14.55.00 in Vendite e Marketing

Cerchi uno strumento potente per mettere a punto la migliore strategia per la tua PMI e/o il tuo marketing? Fai un’analisi SWOT!

Cos'è il crowdfunding e da dove iniziare?

Lorenzo Tiberi Lorenzo Tiberi on 28-dic-2018 16.48.00 in Vendite e Marketing

Attualmente le campagne di crowdfunding sembrano spuntare come funghi. Ma come funzionano davvero? È ancora possibile distinguersi dalla massa? E come avviare una campagna? 

7 caratteristiche che ogni venditore dovrebbe avere

I prospect chiudono la porta a venditori che spingono troppo e che li disturbano con trucchi di vendita quali “Ho la soluzione giusta per farti risparmiare soldi. Possiamo parlarne?” Al contrario un bravo venditore possiede svariate qualità che garantiscono vendite di successo. Vendere bene è il risultato di doti e pratica: la maggioranza delle caratteristiche, dei tratti o delle abilità può essere coltivata o migliorata. Sei curioso di vedere quali sono le abilità di un venditore altamente performante? Questa lista di 7 caratteristiche ti aiuterà.

Utilizza il software per capire il tuo funnel di vendita

Usa un software per il funnel di vendita. Vuoi vendere più veloce e meglio? Utilizza questi strumenti per raccogliere rapidamente i dati dei clienti, fare follow up sui prospect e analizzare i risultati di vendita. Come dovrebbe essere il tuo funnel di vendita e di che software necessiti per ogni fase? Mantieni i tuoi contatti. Usa gli strumenti per salvare i dati e seguirli. Per vendere di più e più veloce usa il software per apprendere dai risultati.