7 caratteristiche che ogni venditore dovrebbe avere

I prospect chiudono la porta a venditori che spingono troppo e che li disturbano con trucchi di vendita quali “Ho la soluzione giusta per farti risparmiare soldi. Possiamo parlarne?” Al contrario un bravo venditore possiede svariate qualità che garantiscono vendite di successo. Vendere bene è il risultato di doti e pratica: la maggioranza delle caratteristiche, dei tratti o delle abilità può essere coltivata o migliorata. Sei curioso di vedere quali sono le abilità di un venditore altamente performante? Questa lista di 7 caratteristiche ti aiuterà.

Utilizza il software per capire il tuo funnel di vendita

Usa un software per il funnel di vendita. Vuoi vendere più veloce e meglio? Utilizza questi strumenti per raccogliere rapidamente i dati dei clienti, fare follow up sui prospect e analizzare i risultati di vendita. Come dovrebbe essere il tuo funnel di vendita e di che software necessiti per ogni fase? Mantieni i tuoi contatti. Usa gli strumenti per salvare i dati e seguirli. Per vendere di più e più veloce usa il software per apprendere dai risultati.

Cloud CRM: 5 ragioni per cui aumenteranno le entrate della tua impresa

Rossella Alfani Rossella Alfani on 9-gen-2018 12.19.57 in Vendite e Marketing

Investire in CRM è una grande idea se vuoi digitalizzare la tua azienda, minimizzare il lavoro amministrativo e ottimizzare i processi come vendite e pubblicità. Cos'è un CRM Cloud e perché ne hai bisogno? Questo articolo ti mostrerà come un CRM cloud può incrementare enormemente le entrate della tua impresa.

Classificazione dei lead: perché è importante e come vendere ai lead giusti

Rossella Alfani Rossella Alfani on 8-gen-2018 10.58.19 in Vendite e Marketing

Parlare ai lead giusti è importante in ogni attività commerciale. Il tempo è una risorsa preziosa e sarebbe un peccato sprecarlo su lead che non daranno mai alcun frutto. La cosa importante non è il numero di potenziali clienti ai quali parli, bensì raggiungere quelli giusti. Quelli che creano conversioni, acquistano i tuoi prodotti e finiscono per raccomandare I tuoi prodotti o servizi ad altri potenziali clienti. Proprio qui è dove entra in gioco la classificazione dei lead.

Come attrarre clienti: 12 tecniche comprovate

Rossella Alfani Rossella Alfani on 5-gen-2018 16.11.23 in Vendite e Marketing

Il 61% dei lavoratori nel settore marketing indica che generare leads di alta qualità è la loro più grande sfida. Ciò vuol dire che tutte le aziende devono produrre grandi sforzi al fine di attirare leads. Per rendere il compito un po' più facile, la chiave è avere a disposizione alcune basiche ma comprovate strategie di marketing -  queste 12 tecniche sono essenziali se volete sapere come attirare clienti più efficientemente.

Definire la customer journey: un modello per migliorare la customer experience

La mappatura del percorso dei clienti offre un framework per migliorare l'esperienza cliente. Documentando il modo con cui i clienti interagiscono con la vostra azienda, comprenderete meglio il loro modo di pensare. Ciò vi permetterà di identificare le opportunità per approfondire le relazioni con i clienti e vi consentirà di adottare veramente una mentalità orientata al cliente.

Perfect Integration: "Teamleader è il cuore di tutte le nostre attività quotidiane".

Sofie De Beule Sofie De Beule on 18-ott-2017 19.16.55 in Vendite e Marketing

Dopo aver sperimentato diverse soluzioni per la gestione delle attività delle PMI, Perfect Integration ha infine deciso di scegliere Teamleader. Perché? Continua a leggere!

Orientamento al cliente per le PMI: l’esempio di Halito!

Cedric Auman - Copywriter Cedric Auman - Copywriter on 12-ott-2017 15.21.03 in Vendite e Marketing

Come fa una PMI ad adottare un approccio cliente-centrico? Abbiamo incontrato il Customer Success Manager di Halito!, che ci ha spiegato il loro approccio e ci ha dato degli utilissimi consigli.

Focalizzarsi sul cliente secondo Ruud Verduin

Maria Abad Maria Abad on 13-set-2017 17.48.24 in Vendite e Marketing

I mercati ed i modelli economici si evolvono costantemente, ma l'obiettivo principale per qualsiasi impresa continua ad essere lo stesso: sviluppare e mantenere relazioni proficue con i propri clienti. Ruud Verduin ci rivela alcuni dei suoi segreti per creare relazioni di questo tipo

Comprendere il consumatore digitale

Francesco Grande Francesco Grande on 21-ago-2017 16.39.44 in Vendite e Marketing

Il modo in cui il consumatore interagisce con le aziende continua ad evolvere. Nell’era digitale di oggi, l’influente relatore Gerrie Smits sostiene che le aziende dovrebbero concentrarsi sul comprendere i propri clienti – prima che su qualsiasi altra cosa.