Teamleader Blog Article

Teamleader & Zapier: l’unione (delle app) fa la forza

Marina Fedrigo Marina Fedrigo on 8-apr-2019 10.47.47 in Teamleader

Teamleader & Zapier: l’unione (delle app) fa la forza

Hai sempre desiderato collegare i tuoi strumenti di business preferiti a Teamleader, ma non te la cavi con la codifica? C’è una buonissima notizia per te: grazie a un ingegnoso software chiamato Zapier, in grado di collegare applicazioni web tra loro, abbiamo appena aggiunto in un solo colpo oltre 1000 integrazioni

Come spiegare in poche parole la sua utilità? Si basa fondamentalmente su questo principio: se una cosa “A” accade nell’app X, Zapier fa accadere la cosa “B” nell'app Y.

Un risparmio di tempo mai visto prima

Ammettiamo che dedichi circa mezz’ora al giorno all’inserimento manuale di nuovi contatti. 30 minuti moltiplicati per 260 giorni lavorativi all'anno equivalgono a 7800 minuti, che si traducono in circa 130 ore di lavoro manuale.

Collegando semplicemente il tuo modulo di contatto a Teamleader via Zapier, ti basteranno 5 minuti per impostare un flusso di lavoro in maniera semplicissima ― facendoti risparmiare fino a 20 giorni di lavoro annuali!

Creare un workflow è facile e non richiede alcuna abilità di codifica. In pochi clic, è potrai attivare e far funzionare il tuoi workflow preferito. Filip De Clerck di Switch è dello stesso parere: combinando sapientemente lead capture, Zendesk, Google sheets, Teamleader e Zapier è riuscito a creare il flusso di lavoro perfetto per i suoi Business Developer, volto a seguire i nuovi lead e strutturare il processo di vendita.Filip

“Abbiamo integrato Teamleader e Zapier da un po’ di tempo e finora ha funzionato alla grande. I nostri “Zap” automatizzano circa 6 attività alla volta, generando oltre 40 lead al mese in modo completamente automatizzato”. - Filip De Clerck, Webshop manager alla Switch

Il paradosso della scelta

The Paradox of Choice – Why less is more è un libro del 2004 dello psicologo americano Barry Schwartz. Nel suo libro, Schwartz sostiene che eliminare la possibilità di scelta presso i consumatori può ridurre notevolmente la loro ansia.

Possiamo immaginare che sia un po’ seccante spulciare e scegliere tra oltre 1000 applicazioni da collegare. Per fortuna, noi di Teamleader amiamo rendervi le cose più facili. Abbiamo elencato alcune delle nostre integrazioni preferite e creato alcuni template pronti per l’uso, che potranno aiutarti a risparmiare ancor più tempo.

Eccoti alcuni esempi di cosa potrebbe significare lavorare con Zapier:

 

A proposito, ti stai chiedendo come si pronuncia Zapier? Ce lo chiedevamo anche noi. Abbiamo così deciso di fare un piccolo test sul campo: