Teamleader Blog Article

Il nuovo menu di navigazione Teamleader

Rossella Alfani Rossella Alfani on 23-apr-2018 12.03.27 in Feature friday

Il nuovo menu di navigazione Teamleader

Alcune settimane fa abbiamo annunciato che stavamo riprogettando il nostro menu di navigazione. Da quel momento abbiamo chiesto ad alcuni beta tester di provarlo e i risultati sono stati molto positivi. Questo significa che anche per te presto arriverà un menu di navigazione nuovo e implementato. Il nostro lancio graduale per tutti gli utenti inizierà il 23
aprile!

Too many tools_Inline2

Costruito sulla base del comportamento dell’utente

Il nuovo menu di navigazione non offre soltanto una bella grafica (anche se speriamo che ti piaccia!) In questo processo d'implementazione abbiamo pensato anche all’ordine degli elementi presenti nel menu. Come puoi leggere nel nostro precedente post, abbiamo fatto una ricerca molto estesa prima di metterci al lavoro.

Navigazione senza sforzo: accesso agli elementi chiave con meno click


Il più grande cambiamento che noterai è l’ordine degli elementi del menu. Il tuo calendario adesso è all’inizio del menù in modo che sia facile accedervi. Perché questo cambio? I dati della nostra ricerca hanno mostrato che questo è l’elemento più usato dalla maggioranza degli utenti e quindi merita certamente di essere messo in cima.

Manca la tua dashboard? L'abbiamo spostata sotto il logo di Teamleader nell’angolo in alto a destra!


“In termini di chiarezza e fruibilità, il nuovo layout e l’ordine sono molto più facili da usare e rappresentano un grande miglioramento rispetto al vecchio menù”
- Nicolaj Nijenhuis - PowerAssist BV


Ulteriore grande cambiamento: abbiamo diviso Contatti e Aziende in due elementi separati del menù. L’analisi dei nostri dati ha mostrato che Aziende è usato molto di frequente ma erano necessari due click per arrivarci (CRM > Aziende). Adesso lo abbiamo ridotto a un solo click - il che ti permette di risparmiare un gran numero di click ogni giorno.

L’ordine degli elementi sotto Contatti e Aziende dipende da che funzione utilizzi. Seguono il flusso logico dalla lead al pagamento: Contatti > Ordine > Progetto > Fatturazione e sono disposti in ordine di utilizzo.

Se alcune di queste funzioni mancano nel tuo account non esitare a contattarci per provarle gratuitamente!

Alcuni elementi sono stati rimossi dal menu di navigazione principale. Per esempio: in precedenza le voci attività, riunioni e chiamate si espandevano quando cliccavi su ‘Calendario’. Ma visto che la nostra ricerca ha evidenziato che queste vengono usate molto sporadicamente le abbiamo spostate al livello secondario del menù in cima allo schermo.

Il nuovo menù è fantastico e funziona molto bene!
- VincentGuillaume - Revolution Fleet Company sprl


Nel caso tu abbia bisogno di spazio extra per accedere a più elementi del menù, è possibile aprire un menu con un terzo livello. Questo succede solo in pochi casi ben selezionati, come ad esempio Impostazioni o Informazioni.


Più spazio per il lavoro

Riducendo le dimensioni del menu di navigazione, abbiamo creato più spazio per concentrarci su quello a cui stai lavorando: la tua trattativa, la tua fattura o il tuo progetto. Lavoriamo costantemente per migliorare la tua esperienza. A breve sfrutteremo meglio lo spazio disponibile migliorando la panoramica sulla fatturazione, che prevediamo di lanciare all'inizio dell'estate.


Facile da usare


Negli ultimi sei anni il design del menu di navigazione non è cambiato molto. Era giunta l’ora di un restyling. Le nostre nuove icone sono semplici e sono state progettate per un facile utilizzo. Questo renderà molto facile la navigazione all’interno di Teamleader, come se fosse una cosa naturale.


Ottimo lavoro, lo adoro! - Margot Vanden Bossche - Around Media


Curioso di vedere cosa è cambiato? Guarda questo video: