Teamleader Blog Article

Teamleader in Sedoc Finance Network: così abbiamo riorganizzato i processi

Francesco Grande Francesco Grande on 17-mag-2017 10.33.58 in Gestione di progetto

Teamleader in Sedoc Finance Network: così abbiamo riorganizzato i processi

In Sedoc Finance Network da oltre 20 anni ci occupiamo di realizzare soluzioni per la gestione della tesoreria aziendale e per la gestione del rischio di credito.

DocFinance® software per la tesoreria aziendale, riconciliazione, estratti conto e scalari, finanziamenti bancari, finanziamenti intercompany, proiezione saldi, cash flow, budget finanziario, controllo costi del lavoro bancario, costi e tassi, fidi promiscui, cash pooling, in nome per conto, clearing house, accentramento fondi, SWIFT, SEPA, distinte incasso e pagamento, dashboard attività, analisi e statistiche, interfacce ERP.

 automazione, docfinance, sedoc finance networkDocCredit® software per la prevenzione del rischio, rating, classe rischio, fido, assicurazione, esposizione andamentale, agenti, work flow per recupero, legale, filtri, agenda, risposte, giorni dilazione e ritardo, contestazioni, rischio credito, riposizionamento promesso, riposizionamento formalizzato, dashboard attività, portale web, analisi e statistiche, phone collection, integrazione DocFinance, interfacce ERP.

Nella nostra attività quotidiana i diversi servizi aziendali collaborano per poter offrire al cliente la migliore soluzione.

+ di 10 commerciali presentano le soluzioni ai potenziali clienti;
+ di 40 consulenti sono pronti a formare e informare il cliente finale all’utilizzo degli strumenti e infine il servizio di assistenza,
+ di 5 persone, aiuta gli utilizzatori dei nostri software a risolvere le problematiche urgenti.
Tramite telefono, email, app, portali web…

Una struttura di oltre 60 persone, un portafoglio di oltre 2.200 impianti attivi e alcune migliaia di iniziative commerciali: un bel volume di lavoro che ci ha portato a cercare un modello di lavoro ordinato e flessibile, lo abbiamo trovato in Teamleader.

In poco tempo siamo riusciti a definire il processo aziendale, sia per la parte commerciale che per le attività di post-vendita, consulenza e assistenza.

Domande ricorrenti a cui abbiamo dato risposta: “Quante offerte abbiamo?”, “In che stato è il progetto?”, “quante opportunità in Lombardia?’’, ‘’quanti ticket sono ancora aperti?’’.
Ora è tutto on line, sul web, con l’app sempre aggiornati!

Automatizza le attività di gestione della tesoreriaLa velocità di esecuzione e l’efficacia dei processi sono migliorati grazie alla definizione dei bisogni e all’integrazione fra gli strumenti (agenda, mail, LinkedIn, informazioni commerciali, gestione del credito, fatturazione, etc.).

Teamleader si è rivelato un ottimo tool, integrato con decina di servizi web indispensabili: LinkedIn, MailUp, AIDA, DocCredit, Office 365, Google Apps, incasso pos, Voip, client di posta.

Ogni giorno nascono altre integrazioni con nuovi e utili servizi, alcuni che noi stessi suggeriamo, come Train®.. .
Questa è la forza di Teamleader: è lì, con te, in mezzo al campo, dove giochi la tua partita.