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Teamleader CRM: tutti i dati sui clienti sempre a portata di mano

Rossella Alfani Rossella Alfani on 28-gen-2018 11.00.00 in Gestione di progetto

Teamleader CRM: tutti i dati sui clienti sempre a portata di mano

Vuoi accrescere il tuo business, avere clienti soddisfatti e risparmiare tempo e denaro? Teamleader è la soluzione perfetta per gestire le tue relazioni con i clienti

Gestisci tutti i contatti in un solo posto

Gestisci velocemente ed efficientemente ogni contatto e abbina le aziende ai contatti da una piattaforma centrale. Ti serve solo una connessione dati per avere accesso a tutte le informazioni in tempo reale. Se accedi al numero della partita IVA di un'azienda, Teamleader recupera automaticamente le informazioni di contatto disponibili di quella compagnia. Hai già un CRM? Non devi far altro che importare i tuoi dati esistenti come un file Excel o .CSV

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Segui i clienti lungo il ciclo di vendita

Dal primo incontro di presentazione al momento in cui mandi una fattura: segui e fidelizza ogni lead attraverso il processo di vendita. Con una visuale dettagliata e cronologica delle azioni lungo il procedere di ogni vendita, sei sulla pista giusta per siglare l'accordo senza intoppi.
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  • Cattura informazioni sui lead con moduli di contatto sul tuo sito. Usando le nostre integrazioni con i servizi di Web2lead puoi automaticamente aggiungere dati sui futuri clienti nel tuo database.
  • Mantieni un quadro di tutta la comunicazione via email con contatti o aziende e reindirizza le email a Teamleader .
  • Vedi tutte le chiamate, appuntamenti, azioni e accordi connessi a contatti o aziende.
  • Usa fasi di vendita per eseguire un follow up durante ogni stadio del processo di vendita e personalizza attività di vendita e segmenti.
  • Invia newsletter interessanti o offerte ritagliate su misura usando le nostre integrazioni con Mailchimp e Campaign Monitor.

Personalizza la tua comunicazione

Segmenta i tuoi contatti con etichette (tags) e campi (custom field) per creare campagne email mirate e comunicare in una maniera personalizzata.

  • Tag: etichette per aggiungere determinate caratteristiche a contatti o compagnie, come “lead” o “fornitore”. Quando crei un segmento, puoi filtrare secondo le tue tags.
  • Custom field: campi con informazioni extra, disponibili pe contatti, compagnie, accordi, progetti, azioni e anche fatture. Teamleader offre alcuni campi di default ma puoi creare i tuoi personali. Perché non creare un campo “Valore dell'affare” per segmentare i tuoi lead più promettenti in termini di profitto?
  • Segmenti: gruppi di contatti basati su caratteristiche comuni sempre disponibili (come lingua o verticale) o sulle informazioni che fornisci attraverso custom field e tag (che possono essere una combinazione di dati, con opzioni pressoché illimitate). Per esempio, potresti raggruppare i contatti con cui hai scambiato comunicazioni nei tre mesi precedenti per pianificare una azione di rinverdimento.

Migliora la tua efficienza

Il CRM di Teamleader offre time tracking per aiutarti ad avere una visione più chiara del lavoro che è stato svolto e quanto ci è voluto per portare a termine ogni chiamata, azione o incontro. Se lo applichi alla fatturazione puoi anche fatturare il tempo al tuo cliente automaticamente.

Time tracking non è l'unica cosa che ti aiuterà a lavorare più efficientemente. Centralizzare tutta la comunicazione e avere un sistema strutturato funzionale allo stoccaggio dei dati sui clienti avrà, di certo, anche un impatto enorme sul tuo flusso di lavoro globale

Integra con i tuoi programmi preferiti  

Da' uno sguardo alle più di 100 integrazione sul nostro Marketplace: un posto centrale per tutte le tue integrazioni Teamleader. Connetti e attiva il tuo intero spazio di lavoro: da strumenti di prenotazione a  fornitori di servizi di pagamento online, puoi integrare tutte le tue applicazioni preferite con Teamleader.