Teamleader Blog Article

Well Played: “Teamleader ci accompagna e ci aiuta a crescere sin dal primo giorno.”

Robin Van Cleemput Robin Van Cleemput on 17-giu-2016 10.23.00 in Gestione di progetto

Well Played: “Teamleader ci accompagna e ci aiuta a crescere sin dal primo giorno.”

La società di animazione Belga Well Played sta crescendo a ritmi sostenuti ed ha trovato in Teamleader il partner ideale per sostenere questo processo.

Chi? Didier Bintein, COO di Well Played
Che cosa fanno? Video intelligenti ed animati
Da quando con Teamleader? Dall’ottobre 2013
Quali moduli? Tutti!
Sfide? Crescita sana e intuitività nello sviluppo dei progetti

A detta di tutti, Well Played sta lavorando alla grande. Dopo 15 mesi dall'ultima volta in cui abbiamo parlato con la società di animazione belga, la loro squadra è cresciuta da 6 a 17 persone e dovrebbe raggiungere i 25 componenti entro la fine di settembre. Inoltre, hanno appena inaugurato un nuovo ufficio nuovo di zecca. Il COO Didier Bintein si dimostra pronto per grandi cose; tuttavia non è ma mai di fretta. "Teamleader è stato qui fin dall'inizio per aiutarci a crescere e non pensiamo nemmeno lontanamente di abbandonarlo."

Langs het raam binnenkijken bij SEEQ                      Elk kantoor heeft een goudvis nodig

Numeri e statistiche

Non bisogna vergognarsi ad ammettere di essere un ragazzo tutto numeri e statistiche. Questa descrizione si adatta a pennello a Didier. "Se mi cercate in ufficio, mi vedrete spesso armeggiare con le statistiche di Teamleader, questo è vero (ride). Penso sia fondamentale: dopo tutto, sapere esattamente cosa si sta investendo è davvero una grande sfida. Ed è necessario avere una piena comprensione di cosa si sta dando e di cosa  stiamo ricevendo. Teamleader ti permette di fare tutto ciò in un batter d'occhio."

Op kantoor bij SEEQ - dino's en concentratieUn nuovo Project Manager inizierà a lavorare a breve. Ecco dove il modulo progetto di Teamleader si rivelerà utile. "La funzionalità di TimeTracking vi mostra sempre il valore effettivo di un progetto. Ci consente di utilizzare le nostre risorse umane in modo ottimale in modo che possiamo rispettare i nostri requisiti di budget per l’affitto e la gestione dell’ufficio. Queste statistiche sono di fondamentale importanza per un’impresa che funziona."

"Il Time Tracking ci mostra sempre il valore attuale di un progetto."

Well Played fa pagare ai clienti un prezzo fisso per i progetti. Questo approccio permette alle persone di comprendere esattamente l’ammontare del loro costo. "La gente apprezza la chiarezza circa il costo di un progetto. Questo approccio è diventato parte integrante della nostra vision d’impresa: una fattura finale che è sensibilmente diversa dalla tuo preventivo? Non ci piace affatto! Le nostre offerte sono molto trasparenti sin dall’inizio. In questo modo i nostri clienti sanno quello che stanno pagando. Spetta solo a noi riuscire a mantenere le nostre promesse ".

Uno strumento di canalizzazione per il futuro

Molto è cambiato per Well Played durante questo ultimo anno. Come ha influenzato il loro uso di Teamleader? "Siamo diventati degli utilizzatori abituali del modulo per la gestione delle opportunità al fine di canalizzare e gestire tutte le informazioni, ora ed in futuro“.  Lo sguardo alla schermata di Teamleader di Didier ci fa subito sorridere: la prima fase di un’opportunità è stata rinominata con: ‘C'è qualcosa là fuori’.

Een blik op de funnel van SEEQ, met als eerste fase: 'Er zit iets'.

Over de schouder van een projectmanager bij SEEQ    De goudvis van SEEQ    Druk in de weer met animaties maken

"Se abbiamo anche il minimo contatto con un potenziale cliente, lo registriamo.  Questa fase particolare riflette il fatto che ci potrebbe essere un certo interesse, ma ancora nulla di concreto. Il marketing riempie quella parte del flusso di vendita e cerca di creare delle buone prospettive per una vendita... Si tratta di una transizione graduale, e l’intuitività di Teamleader fornisce delle percentuali indicanti la probabilità di vincere quell’opportunità, risparmiandoci da congetture poco precise. Anche in questo caso: piccole ipotesi, ma piuttosto intelligenti".

"L’intuitività di Teamleader fornisce delle percentuali indicanti la probabilità di vincere quell’opportunità, risparmiandoci da congetture poco precise."

Ciò, spiega Didier, è di vitale importanza per una organizzazione che vuole crescere. "Quale sarà il futuro? E 'difficile da dire, ma faremo il possibile. Stiamo assumendo un importante numero di talenti: copywriter, grafici, un venditore, un responsabile di progetto - e dobbiamo assicurarsi che ci sia sufficiente lavoro per tutti loro. Dal momento che guardare in un futuro non è un'opzione, la costruzione di un modello per canalizzare le nostre opportunità è la cosa migliore".

La fatturazione semplificata alla perfezione

Het SEEQ-eiland met zicht op de Gentse VrijdagsmarktI progetti dipendono da un numero significativo di variabili e  spesso richiedono un alto livello di flessibilità. Teamleader contribuisce a fornire struttura ed intuizione a questa equazione. “Trovo piacevole avere delle scadenze”, Didier aggiunge, “mi permette di concentrarmi su un progetto”. Spesso però la gestione della Well Played prevede un gran numero di attività fisse e ripetitive. “Vuoi essere sicuro che un’attività venga svolta? Allora automatizzala. Modelli preimpostati di e-mail, preventivi standard e lettere di accompagnamento sono ciò di cui un’impresa necessita per raggiungere una comunicazione coerente ed economicamente efficiente. Teamleader è tutto questo. Ci permette di risparmiare il costo di un impiegato full-time.”

"Penso che nessun altra impresa spenda meno tempo di noi per gestire la fatturazione"

Nel frattempo, la pianificazione del tempo e il modulo CRM non hanno perso la loro importanza. "Sono diventati indispensabili per la nostra azienda, ideali per riunioni e per tenere sotto controllo la nostra giornata." E quando si tratta di fatturazione, Well Played ha poco da imparare. "Abbiamo ottimizzato il nostro processo di fatturazione. I nostri preventivi che vengono accettati diventano immediatamente dei progetti, e grazie ad una piccola personalizzazione fornita da parte di Lodestar - costruita in meno di 2 giorni - una fattura viene inviata in modo automatico per ogni milestone del progetto terminata. Penso che nessun altra impresa spenda meno tempo di noi per gestire la fatturazione. Dalla nascita dell’opportunità, al progetto e alla fattura: tutto ciò semplificato alla perfezione.

Well Played sta crescendo sensibilmente e desidera mantenere questo trend in futuro. "Le vendite stanno andando molto bene in questo momento, tuttavia, non vogliamo ammettere ai nostri clienti che saremo in grado di iniziare a lavorare sui loro progetti solo tra un mese; il personale rappresenta un costo fisso importante per l’azienda. Questo potrebbe essere la mia più grande sfida: trovare un sano equilibrio tra  nuove assunzioni e clienti soddisfatti. L’intuitività di Teamleader mi aiuta a raggiungere questo obbiettivo ogni giorno."

La nostra tabella di marcia

Allora, qual è sulla tabella di marcia per Well Played? "Il nostro sistema di prezzi continua a evolversi, anche se alcuni colleghi preferirebbero vederlo stabile al più presto (ride). Ci sono due punti su cui dobbiamo focalizzarci in questo momento: analisi e cura del cliente nel post produzione. Non vogliamo che le nostre animazioni rimangano a fare la polvere in qualche server. Vogliamo analizzare i numeri ed imparare da essi, insieme al cliente. In fondo, qual è lo scopo di un bel video se nessuno lo può vedere?

"Il 26 maggio, annunceremo il nostro nuovo nome e allo stesso tempo inaugureremo la nostra nuova sede!"

E questo è solo l’inizio. "Il 26 maggio, annunceremo il nostro nuovo nome e allo stesso tempo inaugureremo la nostra nuova sede!" Un cambio di nome e una nuova sede? Questo è un grande  evento. Che coincidenza! Anche Teamleader ha un evento in arrivo. "Oh, che fate? Fantastico. Sono sempre curioso di sapere cosa ha in serbo Teamleader ed un evento è sempre l’occasione adatta per scoprire le novità. Contate su di noi! Well Played non mancherà."

De COO en projectmanager van SEEQ