Teamleader blog
Teamleader Blog Article

In visita da Profiel Reclamebureau: "Risparmio una media di 6/8 ore a settimana, solo sulla fatturazione.”

Francesco Grande Francesco Grande on 7-set-2016 11.12.00 in Gestione di progetto

In visita da Profiel Reclamebureau:

Teamleader è andata nel Limburg del sud, il territorio di Profiel Reclamebureau, un’agenzia di comunicazione a tutto tondo che ha lavora a pieno regime da sette anni. Dopo un’importante espansione, il dirigente Johnny Stegen ha cercato un pacchetto CRM versatile: “La maggior parte dei pacchetti sembra complessa, ed ogni telefonata con l’assistenza ti lascia con più domande che risposte (ride).” Teamleader è riuscita a convincere il pubblicitario, e all’inizio del 2014 è avvenuta l’integrazione.

Sempre e dappertutto

Oggi Johnny è ancora contento della sua decisione: “La gestione era affidata ad un pacchetto di contabilità molto costoso che era anche lento in modo esasperante. Girava solo su Windows, mentre le nostre stampanti comunicavano via Mac. Dal momento che Teamleader è una app online, funziona dappertutto: “Anche se i nostri computer si rompessero, i preventivi e le fatture sono salvaguardate.  Risparmio una media di 6/8 ore a settimana, solo sulla fatturazione. Quando abbiamo bisogno di recuperare del tempo, questo fa la differenza.”

Stai cercando un modello di fattura? Lascia che Teamleader ti aiuti: consulta i nostri template e scaricali gratuitamente.

Costi chiari

Teamleader fa risparmiare anche in altre aree: “Grazie ai calcoli precisi, sappiamo esattamente quanto ci costa ciascun impiegato. È positivo per il cliente, perché uno stagista non ha lo stesso costo di un dipendente. Ed è positivo per noi, perché capiamo quanto guadagniamo da ogni progetto. Ma se posso fare una proposta: sarebbe fantastico se potessimo vedere anche i costi di stampa in Teamleader. Sarebbe il tocco finale.”

Nessuna discussione

Fortunatamente c’è un profitto, oltre ai costi: “Le statistiche sono una manna dal cielo. Inserisco il mio target di reddito mensile in anticipo e le ‘barre’ mi tengono in carreggiata. Una barra verde o blu è buona, ma se diventa rossa, beh… (ride).” Di certo non è colpa di quelli che pagano: “Promemoria automatici aiutano il cliente ed evitano discussioni spiacevoli. Le fatture di base sono ancora trattate manualmente, come la maggior parte dei preventivi. Perché il cliente ripone maggiore fiducia nel contatto personale. Anche se abbiamo clienti che approvano i preventivi online senza problema.”

Mandarsi appunti, consultare il piano ferie… Teamleader incentiva lo spirito di squadra. “Sono le persone, naturalmente, a fare una grossa differenza. Essere giovane di spirito è molto più importante che essere giovane d’età. Lo potete riscontrare anche da voi a Teamleader, anche se avete moltissimi ragazzi giovani (ride).” Nonostante i suoi 46 anni, Johnny si sente a casa tra questi ragazzi: “Sono un designer che lavora in modo logico e pratico. Per questo vado così d’accordo con Teamleader. Credetemi, fra pochi anni faremo tutto su quel sistema!”.