Il nuovo Programma Referral di Teamleader offre ricompense più vantaggiose.

avatar Benny Waelput on 4-mar-2019 8.00.00 in Product Updates

Abbiamo ripensato il nostro Programma Referral per poterti offrire ricompense più generose! Cos’è cambiato e cosa ti aspetta? Leggi l’articolo per scoprirlo!

Il servizio di assistenza clienti di Teamleader: ecco come trovare la risposta che ti serve

avatar Cedric Auman on 28-gen-2019 11.50.06 in Teamleader

Teamleader nasce per rendere la tua vita – o meglio, il tuo lavoro – più facile. Questa filosofia è anche alla base del nostro sistema di assistenza clienti. Vogliamo aiutarti a dare risposta alle tue domande o  a risolvere i tuoi problemi nel minor tempo possibile, con un team di supporto che parla la tua lingua.

Customer journey 101: comprendere e mappare il customer journey dei tuoi clienti

Il Customer Journey indica l’insieme dei passi compiuti da un acquirente prima e dopo l'acquisto. Tenendo traccia di tutte le interazioni dei clienti con il tuo business, sei in grado di capire il loro modo di pensare. 

Cos'è il crowdfunding e da dove iniziare?

avatar Lorenzo Tiberi on 28-dic-2018 16.48.00 in Vendite e Marketing

Attualmente le campagne di crowdfunding sembrano spuntare come funghi. Ma come funzionano davvero? È ancora possibile distinguersi dalla massa? E come avviare una campagna? 

Cos'è un diagramma di Gantt e perché dovresti conoscerne l’utilità?

avatar Lorenzo Tiberi on 20-dic-2018 16.13.00 in Gestione di progetto

Cosa sono i diagrammi di Gantt e come ti aiutano a gestire i progetti? Abbiamo scritto un articolo dettagliato per mostrarti i vantaggi dell'utilizzo dei diagrammi di Gantt nella gestione dei tuoi progetti. 

Il Business Card Scanner è tornato!

avatar Ward Boone on 19-dic-2018 13.49.29 in Product Updates

Dalla release della nostra nuova app mobile a maggio di quest’anno, siamo stati in grado di sviluppare rapidamente nuove funzionalità e aggiornare quelle esistenti. Ti aspettano elettrizzanti novità!

Perché è utile sincronizzare il tuo CRM con il tuo shop online

Molte sono le cose da conoscere e da fare per gestire un negozio online di successo. Mano a mano che il tuo business cresce, è molto probabile che tu non riesca più a ricordare tutti i clienti dal loro nome.

Come si è evoluto Teamleader nell’anno che sta per concludersi?

avatar Benny Waelput on 17-dic-2018 14.33.41 in Product Updates

Il 2018 sta per volgere al termine. È arrivato il momento di fare un riassunto dell’evoluzione del tuo strumento di business preferito nel corso di quest’ultimo anno. Che ne dici, diamo anche una sbirciatina anche al 2019? (Spoiler: la risposta è sì. Continua a leggere fino alla fine di questo articolo!) .

[Comunicato Stampa] Teamleader lancia a Work Smarter 2018 la nuova piattaforma per la Fatturazione Elettronica

avatar Marina Fedrigo on 6-dic-2018 15.35.15 in Teamleader

Milano, 6 dicembre 2018 - Teamleader, la scale-up belga più veloce e premiata d’Europa, nota per la propria piattaforma SaaS di CRM, project management e fatturazione, annuncia la soluzione per la fatturazione elettronica. 

Le integrazioni più popolari di Teamleader per le agenzie

Il Marketplace di Teamleader ti propone un'infinità di integrazioni con diversi tipi di strumenti per aumentare la produttività della tua azienda. Disporre di varie integrazioni non significa necessariamente lavorare in modo più intelligente. Per aiutarti a risparmiare tempo, eccoti un elenco delle integrazioni più diffuse utilizzate dalle nostre agenzie clienti.

Fatturazione elettronica obbligatoria dal 1° gennaio 2019: come farsi trovare pronti?

Manca davvero poco al 1 Gennaio 2019 quando scatterà per la maggior parte delle aziende Italiane l’obbligo di emettere fatture elettroniche verso i propri clienti B2B. Non potevamo non offrire ai nostri clienti una soluzione a questa grandissima novità del panorama italiano. Assieme al nostro partner tecnologico accreditato DocuMI, abbiamo infatti sviluppato una funzione aggiuntiva del nostro modulo Fatture che consentirà ai nostri clienti di inviare, ricevere e conservare per 10 anni a norma di legge le proprie fatture elettroniche.

Come farti pagare le fatture più velocemente

A nessuno piace incassare in ritardo una fattura. Ciò che tutti desideriamo è farci corrispondere dal cliente l'importo di un servizio subito dopo averlo prestato. Putroppo non abbiamo poteri magici per fare qualcosa in questo senso; possiamo però aiutarti a farti pagare le fatture più velocemente.

Fondo per le integrazioni Teamleader: sei mesi dopo

Il 16 maggio 2018 abbiamo annunciato il lancio di un fondo di 1 milione di euro a favore di terzi, per costruire integrazioni per il loro mercato. Pochi mesi dopo, diamo una rapida occhiata a ciò che è stato realizzato.

Perché Teamleader sta mettendo a punto una nuova panoramica delle fatture

avatar Benny Waelput on 15-ott-2018 10.00.00 in Product Updates

Nella nostra Roadmap per il 2018 preannunciavamo qualche intervento di restyling e alcune funzionalità extra. Una delle novità principali a livello di impatto visivo, se non quella più importante, è stata la riprogettazione del nostro strumento di fatturazione. Ti raccontiamo ora cosa stiamo facendo e cosa potrai aspettarti per il futuro.

Silos di dati: come abbattere le barriere interne

Le aziende usano più app che mai per eseguire persino i compiti più piccoli. Il potenziale svantaggio di questo modus operandi è la creazione di silos di dati. Continua a leggere per scoprire come evitarli.

[Comunicato Stampa] Finanziamento da € 18.5 milioni per Teamleader

avatar Marina Fedrigo on 12-set-2018 15.55.59 in Teamleader

Milano, settembre 2018 - Teamleader, la scale-up belga più veloce e premiata d’Europa, nota per la propria piattaforma SaaS di CRM, project management e fatturazione, ha annunciato la chiusura del terzo round di finanziamenti (Series C) con 18,5 milioni di euro. Nuovi capitali che saranno investiti dall’azienda per sostenere la propria crescita internazionale e accelerare la roadmap dei servizi offerti. Una crescita che si tradurrà con un aumento nell’adozione della piattaforma Teamleader da parte del target primario della società, le PMI. Un importante driver per l’espansione dell’azienda sarà rappresentato dal Marketplace del software, il quale verrà ulteriormente ampliato e localizzato, raggiungendo le 1.000 integrazioni.

Teamleader al Mashable Social Media Day per celebrare la Digital Revolution

In occasione della V edizione del Mashable Social Media Day, Teamleader diventa sponsor della tre giorni dedicata al Marketing Digitale, ai Social Media e all'Innovazione firmata Mashable.

Aiuta gli altri imprenditori a scoprire Teamleader e ottieni una ricompensa!

avatar Benny Waelput on 27-ago-2018 10.12.11 in Product Updates

Esprimere gratitudine verso i clienti è l'idea alla base del nostro programma di Referral. Come funziona? Ottieni un premio ogni volta che un imprenditore diventa cliente Teamleader grazie a te!

Roadmap Teamleader: ecco cosa aspettarvi nel 2018

avatar Tom Schouteden - CTO on 23-ago-2018 11.16.00 in Product Updates

  AGGIORNAMENTO: Questo post è già stato pubblicato sul blog all'inizio di quest'anno, per darti un'idea di cosa avresti potuto aspettarti da Teamleader nei mesi a venire. Dicevamo inoltre che una tabella di marcia, per natura, è sempre soggetta a cambiamenti. Facciamo il punto della situazione a distanza di sei mesi.

Multivaluta in Teamleader: business senza sforzo in tutto il mondo

avatar Benny Waelput on 23-ago-2018 9.41.55 in Product Updates

Se stai facendo affari con altri paesi non appartenenti alla zona euro, sarai felice di saperlo: Teamleader ti offre un modo per creare preventivi e fatturare senza sforzo in tutte le valute disponibili (ad eccezione delle criptovalute).

Multi-valuta: indispensabile per i tuoi clienti internazionali

Negli ultimi cinquant'anni la globalizzazione si è diffusa a ritmi vertiginosi. Sempre più persone acquistano prodotti online o all'estero, ed è sempre più probabile che i clienti stranieri visitino il tuo sito web con la chiara intenzione di fare un acquisto.

Nauled Srl: “Teamleader ci aiuta a sostenere l’attività commerciale e direzionale”

Chi? Nauled Srl Cosa? Tecnologia Led Da quando con Teamleader? Dicembre 2016 Moduli? CRM La sfida? Gestire al meglio il flusso commerciale e il flusso di produzione Nauled Srl nasce a settembre del 2009 e realizza supporti a led per moltissime  applicazioni. Si rivolge a quello che è il settore architetturale e ad aziende che producono lampade, sviluppando nell’arco del tempo tutta una serie di prodotti che potessero soddisfare le normative presenti all’interno delle cabine degli ascensori.

Beta testing in Teamleader: diventaanche un beta tester!

avatar Benny Waelput on 25-lug-2018 16.27.00 in Product Updates

Da quando abbiamo avviato Teamleader nel 2012, il beta testing è stato una componente fondamentale del nostro processo di sviluppo. Far testare le funzionalità agli utenti prima del loro lancio ufficiale è stata un'iniziativa di indiscutibile valore nell'evoluzione del nostro prodotto, e lo sarà ancora di più in futuro.

Teamleader lancia il Fondo per le integrazioni da 1 milione di euro

avatar Tom Schouteden - CTO on 26-giu-2018 14.21.41 in Storia del Prodotto

Siamo molto felici di annunciare il Fondo per le integrazioni di Teamleader. Gli sviluppatori possono candidarsi per accedere a una parte del fondo, allo scopo di costruire nuove integrazioni tra la loro app e Teamleader o di migliorarne una già esistente. Si tratta di un grande passo avanti nella nostra evoluzione da prodotto a piattaforma, nella misura in cui aiuterà i nostri utenti a lavorare in maniera ancora più smart, incentiverà gli sviluppatori di software a unirsi al nostro ecosistema e permetterà ad altre aziende di raccogliere più facilmente i benefici del cloud.

Altre funzioni multi-valuta disponibili - provale ora nella versione beta!

avatar Benny Waelput on 5-giu-2018 10.00.00 in Product Updates

L’Euro è la seconda valuta più scambiata al mondo, utilizzata da 19 dei 28 Stati membri dell’UE. Questo significa che c’è un discreto scambio economico in altre valute all’interno e all’esterno dell’UE. Il nostro obiettivo è aiutare le PMI europee a lavorare in modo più efficace e a tal fine, fornire opzioni multi-valuta è un fattore davvero fondamentale. Sin da aprile 2016 Teamleader offre la possibilità di convertire le offerte e le fatture - solo per l’importo finale - in una valuta diversa. Siamo lieti di annunciare che abbiamo ampliato le nostre funzionalità multi-valuta e che le puoi provare nella versione beta.

Test: qual è lo strumento di gestione dei progetti più adatto a me?

avatar Bram Bouwmeister on 1-giu-2018 16.08.00 in Gestione di progetto

Quando si parla di software gestionali, non esiste una soluzione che va bene per tutti. Non tutte le aziende hanno bisogno di tutte le funzioni disponibili. Scoprire cosa funziona meglio per voi e il vostro team richiede un po’ di ricerca. Questa checklist può aiutarvi a definire i punti di partenza.

Come le agenzie usano il modulo di gestione dei progetti Teamleader

avatar Bram Bouwmeister on 28-mag-2018 15.19.00 in Gestione di progetto

Perché le agenzie adorano il modulo di gestione dei progetti Teamleader? Abbiamo parlato con cinque agenzie europee per scoprirlo. Come usano il nostro strumento? In che modo Teamleader li ha aiutati a rispettare le scadenze, tenere i budget sotto controllo e rendere soddisfatti i clienti? Continua a leggere per scoprire come più di 1800 agenzie sfruttano al meglio il nostro software.

Come creare una perfetta pianificazione di progetto: template gratuito

avatar Bram Bouwmeister on 22-mag-2018 15.30.00 in Gestione di progetto

Una pianificazione di un progetto è la base su cui si costruisce ogni progetto. Senza una struttura solida, si intraprende una corsa accidentata: il progetto non partirà mai con il piede giusto, né si svilupperà nel modo previsto in origine.

Feature Friday Eccola: scopri la nuova app mobile Teamleader!

avatar Benny Waelput on 17-mag-2018 15.07.00 in Product Updates

Durante il nostro evento I Belgi Lavorano in modo più Intelligente del 15 maggio, Il CTO Tom Schoutedn e il CEO Jeroen De Wit hanno presentato con orgoglio la nuova app mobile Teamleader a oltre 500 partecipanti. 

Feature Friday Eccola: scopri la nuova app mobile Teamleader!

avatar Benny Waelput on 17-mag-2018 11.03.36 in Feature friday

Durante il nostro evento I Belgi Lavorano in modo più Intelligente del 15 maggio, Il CTO Tom Schoutedn e il CEO Jeroen De Wit hanno presentato con orgoglio la nuova app mobile Teamleader a oltre 500 partecipanti. 

Che impatto avrà il GDPR sulla gestione dei dati dei tuoi clienti

Il 25 maggio 2018 è il giorno dell’entrata in vigore del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati. Il GDPR offre un migliore controllo sui dati personali e garantisce una maggiore sicurezza dei dati in tutta Europa. Leggi per scoprire i cambiamenti più importanti relativi alla gestione dei dati dei tuoi clienti.

Dismissione graduale delle nostre API versione 1

avatar Benny Waelput on 25-apr-2018 14.35.20 in Product Updates

Il 6 dicembre abbiamo annunciato il lancio beta delle nostre API v2. Queste nuove API basate su azioni formeranno il nucleo di partenza per dozzine di nuove integrazioni. E siccome giochiamo in casa (usiamo le nostre stesse API internamente) beneficeremo molto di più della nostra nuova versione per migliorare Teamleader ancora più velocemente.

Il nuovo menu di navigazione Teamleader

avatar Rossella Alfani on 23-apr-2018 12.57.00 in Product Updates

Alcune settimane fa abbiamo annunciato che stavamo riprogettando il nostro menu di navigazione. Da quel momento abbiamo chiesto ad alcuni beta tester di provarlo e i risultati sono stati molto positivi. Questo significa che anche per te presto arriverà un menu di navigazione nuovo e implementato. Il nostro lancio graduale per tutti gli utenti inizierà il 23 aprile!

Il nuovo menu di navigazione Teamleader

avatar Rossella Alfani on 23-apr-2018 12.03.27 in Feature friday

Alcune settimane fa abbiamo annunciato che stavamo riprogettando il nostro menu di navigazione. Da quel momento abbiamo chiesto ad alcuni beta tester di provarlo e i risultati sono stati molto positivi. Questo significa che anche per te presto arriverà un menu di navigazione nuovo e implementato. Il nostro lancio graduale per tutti gli utenti inizierà il 23 aprile!

Itay Haber (CCO) e Marc Zinnemers (CFO) si uniscono al top management di Teamleader

avatar Rossella Alfani on 18-apr-2018 17.35.06 in Storia del Prodotto

Siamo lieti di annunciare due nuove assunzioni all’interno del nostro team esecutivo. Scopri di più sul ruolo di Itay Haber e Marc Zinnemers, e il valore aggiunto che porteranno alla nostra azienda e ai nostri clienti.

Roadmap Teamleader: ecco cosa aspettarvi nel 2018

avatar Tom Schouteden - CTO on 17-apr-2018 14.17.55 in Storia del Prodotto

  Per molte aziende SaaS (Software as a Service), immobilismo è sinonimo di sconfitta. Avere un ottimo prodotto non è sufficiente: investire sull’innovazione è cruciale per stare sempre un passo avanti agli altri.

Dimostra alla tua casella di posta che sei tu a comandare

 Mandiamo tante email. Troppe, in effetti. Iniziate col concentrare il vostro traffico di email su quelle più importanti, e intervenite sulle email che ricevete.

Sicurezza dei dati presso Teamleader: le nostre misure di sicurezza

In qualità di azienda europea in rapida crescita, Teamleader prende molto sul serio la sicurezza dei dati. Questo articolo definisce la sicurezza dei dati e delinea una serie di misure che il nostro team di Engineering e Prodotto ha adottato per garantire la piena sicurezza dei dati che i nostri utenti ci affidano.

Lista di controllo per il GDPR: 10 passi che la tua impresa deve compiere

25 maggio 2018: il nuovo quadro europeo GDPR tra un paio di mesi entrerà in vigore. Cosa cambierà per voi in quanto PMI e come potete assicurarvi di essere pienamente conformi ai nuovi requisiti?

GDPR: cosa significa per le piccole imprese

Ogni azienda tratta dati personali. Che stiate creando una mailing list o una tessera associativa, si tratta di dati che saranno soggetti al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati. Ma cos’è esattamente il GDPR? Cambierà il tuo modo di fare business? Che misure devi adottare? In questo articolo spiegheremo in modo sintetico e completo cosa significa il GDPR e come questo influisce sulle piccole imprese.

1 PMI su 2 non sa cos’è il GDPR: corri ai ripari oggi stesso

Il GDPR o Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati sta per entrare in vigore. Il 25 maggio 2018, tutti i soggetti che trattano dati personali degli interessati (ossia una persona fisica identificata o identificabile) che si trovano in UE dovranno conformarsi al nuovo quadro giuridico sulla privacy dei dati. La conformità è una necessità non una scelta. Scopri tutto ciò che la tua PMI ha bisogno di sapere sul GDPR.

GDPR: Il ruolo di Teamleader come raccoglitore e responsabile dei dati

Secondo il nuovo GDPR Teamleader agisce sia come titolare che responsabile dei dati. Scoprite cosa significa per voi in qualità di utenti Teamleader, come potete trarre vantaggio dalle nostre misure GDPR e quali sono le vostre responsabilità.

Presto in arrivo: Il nuovissimo menù di navigazione Teamleader

avatar Benny Waelput on 9-mar-2018 12.43.00 in Product Updates

Nell’industria dei software stare fermi vuol dire rimanere indietro. Ecco perché c’è sempre un motivo per evolversi. A volte cambiamo cose piccole - modifiche o correzioni di bug che sono difficilmente visibili all’utente finale. Altre volte cambiamo oggetti visivi che hanno un forte impatto sull’esperienza dell’utente. Tuttavia dal 2012 una cosa è rimasta immutata: il nostro menù di navigazione. C’era spazio per un miglioramento, specialmente in termini di fruibilità.

Presto in arrivo: Il nuovissimo menù di navigazione Teamleader

avatar Benny Waelput on 9-mar-2018 10.31.40 in Storia del Prodotto

Nell’industria dei software stare fermi vuol dire rimanere indietro. Ecco perché c’è sempre un motivo per evolversi. A volte cambiamo cose piccole - modifiche o correzioni di bug che sono difficilmente visibili all’utente finale. Altre volte cambiamo oggetti visivi che hanno un forte impatto sull’esperienza dell’utente. Tuttavia dal 2012 una cosa è rimasta immutata: il nostro menù di navigazione. C’era spazio per un miglioramento, specialmente in termini di fruibilità.

7 caratteristiche che ogni venditore dovrebbe avere

I prospect chiudono la porta a venditori che spingono troppo e che li disturbano con trucchi di vendita quali “Ho la soluzione giusta per farti risparmiare soldi. Possiamo parlarne?” Al contrario un bravo venditore possiede svariate qualità che garantiscono vendite di successo. Vendere bene è il risultato di doti e pratica: la maggioranza delle caratteristiche, dei tratti o delle abilità può essere coltivata o migliorata. Sei curioso di vedere quali sono le abilità di un venditore altamente performante? Questa lista di 7 caratteristiche ti aiuterà.

Gestisci il tuo funnel di vendita con Teamleader

Cerchi un software per gestire le vendite? Teamleder ti può supportare. Leggi come tenere traccia di tutte le fasi nel tuo funnel di vendita con un software intuitivo. 

Utilizza il software per capire il tuo funnel di vendita

Usa un software per il funnel di vendita. Vuoi vendere più veloce e meglio? Utilizza questi strumenti per raccogliere rapidamente i dati dei clienti, fare follow up sui prospect e analizzare i risultati di vendita. Come dovrebbe essere il tuo funnel di vendita e di che software necessiti per ogni fase? Mantieni i tuoi contatti. Usa gli strumenti per salvare i dati e seguirli. Per vendere di più e più veloce usa il software per apprendere dai risultati.

Teamleader Marketplace: una piattaforma per tutte le tue app

avatar Francesco Grande on 5-feb-2018 15.04.00 in Product Updates

Pochi giorni fa, Teamleader ha inaugurato il Marketplace, una nuova piattaforma contenente quasi 100 integrazioni con i software più usati dalle PMI: dagli strumenti per la contabilità e Microsoft Office ad applicazioni per pagamenti online, marketing, telefonia e molto altro.

Una UX migliore con la nuova Dashboard di Teamleader

avatar Francesco Grande on 5-feb-2018 14.58.00 in Product Updates

Per noi di Teamleader l’obiettivo primario è sempre stato quello di aiutare le PMI a lavorare in maniera più efficiente. Offrendo uno strumento intuitivo e dotato di una grafica user-friendly consentiamo alle aziende di risparmiare tempo e focalizzarsi su quello che conta davvero. Per migliorare ulteriormente la tua esperienza stiamo introducendo un dashboard completamente rinnovato. 

Una UX migliore con la nuova Dashboard di Teamleader

avatar Francesco Grande on 5-feb-2018 13.26.05 in Storia del Prodotto

Per noi di Teamleader l’obiettivo primario è sempre stato quello di aiutare le PMI a lavorare in maniera più efficiente. Offrendo uno strumento intuitivo e dotato di una grafica user-friendly consentiamo alle aziende di risparmiare tempo e focalizzarsi su quello che conta davvero. Per migliorare ulteriormente la tua esperienza stiamo introducendo un dashboard completamente rinnovato. 

Tecniche di vendita: 5 metodi moderni di vendita altamente efficaci

Oggi le tecniche di vendita vecchia scuola non sortiscono più il loro effetto. I clienti sono più istruiti che mai e hanno molte opzioni a disposizione. Ma soprattutto odiano essere visti come qualcuno a cui dover per forza vendere. Innanzitutto le vendite moderne ruotano intorno all'arte della comunicazione e del reciproco beneficio. Le seguenti eccellenti tecniche di vendita si basano su questi principi. Provale per vedere quale si adatta meglio alla tua attività.

Cos’è un funnel di vendita e come puoi usarlo?

Per garantire la sopravvivenza e la crescita della tua attività, hai bisogno di nuovi clienti. Un funnel di vendita ti aiuta a seguire i prospect e vendere rapidamente.

Aardman Animation: "le funzioni Teamleder migliorano la vendita"

avatar Rossella Alfani on 1-feb-2018 15.21.51 in Gestione di progetto

Lo studio di animazione Aardman: "Teamleader ci ha offerto la giusta quantità di funzioni necessarie per migliorare il nostro processo di vendita" Teamleader aiuta lo studio di animazione Aardman ad avere una padronanza migliore del processo di vendita. Leggi tutto per saperne di più sulla loro storia.

6 esempi di CRM: come aziende simili alla tua lo stanno utilizzando

Strumenti di Customer Relationship Management (CRM) permettono a piccole e medie imprese di tutti i tipi di incrementare la propria efficacia di marketing e vendite. Questi 6 esempi di CRM illustrano come viene utilizzato da aziende simili alla tua.

Teamleader CRM: tutti i dati sui clienti sempre a portata di mano

avatar Rossella Alfani on 28-gen-2018 11.00.00 in Gestione di progetto

Vuoi accrescere il tuo business, avere clienti soddisfatti e risparmiare tempo e denaro? Teamleader è la soluzione perfetta per gestire le tue relazioni con i clienti

La visione del prodotto Teamleader per il futuro: un'intervista al nostro CEO, CPO & CTO

avatar Benny Waelput on 17-gen-2018 13.06.00 in Product Updates

Dove vogliamo andare con Teamleder? E qual è stata la nostra strategia di prodotto negli ultimi 5 anni e nel 2017? Abbiamo chiacchierato con il CEO Jeroen De Wit, CPO Andreas Creten e CTO Tom Schouteden sulla visione futura del prodotto Teamleader.

La visione del prodotto Teamleader per il futuro: un'intervista al nostro CEO, CPO & CTO

avatar Benny Waelput on 17-gen-2018 11.44.45 in

Dove vogliamo andare con Teamleder? E qual è stata la nostra strategia di prodotto negli ultimi 5 anni e nel 2017? Abbiamo chiacchierato con il CEO Jeroen De Wit, CPO Andreas Creten e CTO Tom Schouteden sulla visione futura del prodotto Teamleader.

Come individuare potenziali clienti attraverso Teamleader

Nessun tipo di business può davvero prosperare senza individuare nuovi potenziali clienti in maniera efficace. Tuttavia la ricerca Gleanster mostra che ben il 75% dei clienti potenziali non sono poi cosi’ interessati ad acquistare. Se dunque venissero coinvolti casualmente dal vostro sistema di vendita, sarebbero consumatori difficili da convincere o scarsamente interessati.

Come costruire un database clienti

Un database di clienti ti aiuta a migliorare il mantenimento degli stessi, aumenta il reddito e aumenta il valore di ogni cliente. Continua a leggere per scoprire i dettagli relativi al management dei dati sui clienti. Più conosciamo sui clienti possibili e meglio saremo capaci di soddisfarli.  I clienti vogliono sentirsi unici e coccolati e non vogliono essere trattati come un numero. Ma, senza il giusto supporto di dati per la personalizzazione del tuo approccio, come sarai mai capace di dar loro tutto ciò?

Cloud CRM: 5 ragioni per cui aumenteranno le entrate della tua impresa

avatar Rossella Alfani on 9-gen-2018 12.19.57 in Vendite e Marketing

Investire in CRM è una grande idea se vuoi digitalizzare la tua azienda, minimizzare il lavoro amministrativo e ottimizzare i processi come vendite e pubblicità. Cos'è un CRM Cloud e perché ne hai bisogno? Questo articolo ti mostrerà come un CRM cloud può incrementare enormemente le entrate della tua impresa.

Classificazione dei lead: perché è importante e come vendere ai lead giusti

avatar Rossella Alfani on 8-gen-2018 10.58.19 in Vendite e Marketing

Parlare ai lead giusti è importante in ogni attività commerciale. Il tempo è una risorsa preziosa e sarebbe un peccato sprecarlo su lead che non daranno mai alcun frutto. La cosa importante non è il numero di potenziali clienti ai quali parli, bensì raggiungere quelli giusti. Quelli che creano conversioni, acquistano i tuoi prodotti e finiscono per raccomandare I tuoi prodotti o servizi ad altri potenziali clienti. Proprio qui è dove entra in gioco la classificazione dei lead.

Come attrarre clienti: 12 tecniche comprovate

avatar Rossella Alfani on 5-gen-2018 16.11.23 in Vendite e Marketing

Il 61% dei lavoratori nel settore marketing indica che generare leads di alta qualità è la loro più grande sfida. Ciò vuol dire che tutte le aziende devono produrre grandi sforzi al fine di attirare leads. Per rendere il compito un po' più facile, la chiave è avere a disposizione alcune basiche ma comprovate strategie di marketing -  queste 12 tecniche sono essenziali se volete sapere come attirare clienti più efficientemente.

Controllo visibilità su Ticketcloud e nuove impostazioni nelle opportunità.

avatar Benny Waelput on 24-nov-2017 13.14.00 in Product Updates

Questo mese abbiamo introdotto due nuove funzionalità : una per il modulo ticket ed una per il modulo CRM. 

Controllo visibilità su Ticketcloud e nuove impostazioni nelle opportunità.

avatar Benny Waelput on 24-nov-2017 11.46.17 in Feature friday

Questo mese abbiamo introdotto due nuove funzionalità : una per il modulo ticket ed una per il modulo CRM. 

Software di Ticketing per PMI: come può aiutare la tua azienda

Il software di Ticketing può aiutare la tua PMI ad offrire un servizio eccellente, conquistando il cuore e le menti dei tuoi clienti. Continua a leggere per scoprire come.  

Software CRM: essenziale per la centralità del cliente

avatar Cedric Auman - Copywriter on 31-ott-2017 17.15.53 in Sales & Marketing

Per migliorare le relazioni con i clienti, le imprese hanno bisogno di tre cose: tecnologia, persone e processi. Ecco come il software CRM potrà esserti d’aiuto.

Sales Care: "Era esattamente ciò di cui avevamo bisogno.

avatar Sofie De Beule on 18-ott-2017 19.16.51 in Gestione di progetto

Teamleader permette all'agenzia di marketing online Sales Care di gestire i propri progetti senza perdere la vista d'insieme. Leggi la sua storia qui!

Infografica: Comprendere il consumatore digitale

avatar Francesco Grande on 18-ott-2017 19.08.21 in Sales & Marketing

Come possono le PMI accogliere correttamente il consumatore digitale ed i suoi comportamenti di consumo? Gerrie Smits, consulente aziendale e digital stretegist, affronta in questa infografica alcuni concetti chiave, le tendenze del mercato ed il 'Flip'

Orientamento al cliente per le PMI: l’esempio di Halito!

avatar Cedric Auman - Copywriter on 12-ott-2017 15.21.03 in Vendite e Marketing

Come fa una PMI ad adottare un approccio cliente-centrico? Abbiamo incontrato il Customer Success Manager di Halito!, che ci ha spiegato il loro approccio e ci ha dato degli utilissimi consigli.

6 Passi per completare i progetti in modo efficace

avatar Francesco Grande on 9-ott-2017 10.25.30 in Gestione di progetto

Gestisci le tue idee, non il tuo tempo. Non puoi gestire il tempo. Il tempo è una grandezza fisica che non può cambiare, a meno che tu non sia capace di andare alla velocità della luce -ci stiamo lavorando. L'unica cosa che puoi gestire sono le tue idee e decidere cosa fare a partire da esse durante le 24 ore giornaliere di cui disponi.

Gestione dei lead: dal lead al cliente in soli 12 passi

Come garantisci un flusso di lavoro semplificato? CRM, gestione vendite, gestione progetti, fatturazione e supporto: con questi 12 passaggi puoi gestire la tua azienda dalla A alla Z.

Focalizzarsi sul cliente secondo Ruud Verduin

avatar Maria Abad on 13-set-2017 17.48.24 in Vendite e Marketing

I mercati ed i modelli economici si evolvono costantemente, ma l'obiettivo principale per qualsiasi impresa continua ad essere lo stesso: sviluppare e mantenere relazioni proficue con i propri clienti. Ruud Verduin ci rivela alcuni dei suoi segreti per creare relazioni di questo tipo

4 modi per ridurre il carico amministrativo della tua PMI

Amministrazione: è un'attività necessaria ma può occuparti troppo tempo. E purtroppo...il tempo è denaro, gestire con rapidità l'amministrazione diventa un lavoro lungo e dispendioso. Ed è il momento di cambiare qualcosa.

Customer-centric-selling: come le piccole imprese possono eccellere nelle vendite

Gli utenti di Teamleader prendono la parola: a Gentbrugge è il punto di riferimento regionale quando si parla di ristrutturazione privata.  "Nei nostri cantieri c'è sempre un sacco di lavoro, ma non causa alcun fastidio per il cliente".

Strumenti di Time management per PMI: scopri la matrice di Eisenhower

Ci sono tante regole o suggerimenti che puoi prendere in considerazione per padroneggiare il time management. Per le PMI,  la matrice Eisenhower potrebbe essere una delle migliori: ti aiuta a dividere, conquistare e proteggere il tuo tempo.

Comprendere il consumatore digitale

avatar Francesco Grande on 21-ago-2017 16.39.44 in Vendite e Marketing

Il modo in cui il consumatore interagisce con le aziende continua ad evolvere. Nell’era digitale di oggi, l’influente relatore Gerrie Smits sostiene che le aziende dovrebbero concentrarsi sul comprendere i propri clienti – prima che su qualsiasi altra cosa.

Orientamento al cliente per le PMI: l’esperienza cliente in forma digitale

avatar Francesco Grande on 21-ago-2017 15.56.04 in Vendite e Marketing

Qual è la priorità della vostra azienda? Una cosa è certa: rispetto al passato, i prodotti e i processi non sono le dinamiche più importanti. L’aspetto più rilevante oggi non è cosa – ma chi: i vostri clienti. E il digitale gioca una parte fondamentale a riguardo.

Cosa significa essere un’azienda orientata al cliente?

avatar Francesco Grande on 21-ago-2017 15.32.04 in Vendite e Marketing

È sempre più difficile acquisire e fidelizzare clienti, ma le PMI stanno invertendo la rotta. Invece che dedicare tutte le attenzioni alla conquista di nuove opportunità commerciali, il loro obiettivo è diventato quello di costruire relazioni professionali a lungo termine con i clienti già esistenti. E per farlo, devono diventare aziende orientate al cliente.

Costruite relazioni migliori nell’Era del Cliente

avatar Francesco Grande on 21-ago-2017 15.04.38 in Vendite e Marketing

E se ‘orientamento al cliente’ fosse solo un concetto che va di moda? Il cliente ha ragione da sempre, ma acquista potere ogni giorno che passa. Grazie alla diffusione della digitalizzazione, i clienti si aspettano servizi eccellenti – in ogni situazione e in ogni momento. Come potete soddisfare le loro aspettative e diventare un’organizzazione maggiormente orientata al cliente?

Orientamento al cliente nella vendita per le PMI

avatar Francesco Grande on 21-ago-2017 14.43.15 in Vendite e Marketing

La tecnica di vendita che usate con i vostri clienti è cruciale, perché getta le basi di una potenziale relazione professionale a lungo termine. Adottare un approccio alle vendite orientato al cliente permette di ottenere il meglio da ogni opportunità al fine di acquisire nuovi clienti. Ecco come funziona.  Vendita orientata al cliente per le PMI: cosa significa?

Vendita orientata al cliente: piccole aziende grandi nelle vendite

avatar Francesco Grande on 21-ago-2017 12.53.17 in Vendite e Marketing

Jacco Vanderkooij ci parla delle tecniche di vendita orientate al cliente: ecco come le piccole aziende possono primeggiare nelle vendite

Misurare la customer satisfaction: che metodi usare?

avatar Francesco Grande on 21-ago-2017 12.43.09 in Vendite e Marketing

Quanto sono felici i vostri clienti? Se considerate che il il 91% dei clienti insoddisfatti non richiederà mai più i vostri prodotti o servizi, la customer satisfaction risulta un indicatore chiave da misurare. E anche se i vostri clienti appaiono soddisfatti, sapete perché amano la vostra azienda? Potete scoprirlo usando i metodi corretti per la misurazione della customer satisfaction.

Customer segmentation: perché è importante per le PMI

avatar Marina Fedrigo on 21-ago-2017 12.10.17 in Vendite e Marketing

Se siete una PMI, la vostra priorità è mantenere un rapporto stretto con le persone più importanti per la vostra attività – i vostri clienti – continuando a coinvolgerli. La segmentazione clienti è perfetta in questo caso: vi aiuta a comunicare un messaggio significativo e vi permette di tenere sotto controllo ogni rapporto di lavoro.  

3 app del marketplace da scaricare subito

avatar Francesco Grande on 7-ago-2017 8.30.00 in Vendite e Marketing

Il marketplace di TeamLeader, come avevamo raccontato in questo post, è una piattaforma contenente quasi 100 integrazioni con i software più usati dalle PMI: dagli strumenti per la contabilità e Microsoft Office ad applicazioni per pagamenti online, marketing, telefonia e molto altro.

3 tipi di problemi legati alla collaborazione in squadra

avatar Francesco Grande on 4-ago-2017 8.34.00 in Gestione di progetto

Il lavoro di squadra ha un ruolo importante nella creazione di un business più efficace ed efficiente. Dopotutto, a cosa mirano tutti i team di professionisti? Alla massima produttività, crescita e successo attraverso una sinergia professionale perfetta.

Gestione di progetto: ruoli e responsabilità in Teamleader

avatar Bram Bouwmeister on 1-ago-2017 8.30.00 in Gestione di progetto

La gestione dei progetti è una responsabilità di base per ogni azienda. Una programmazione chiara vi fornisce una struttura solida e migliora la comunicazione con i vostri clienti.

Segmentazione e identificazione della buyer persona: un esempio concreto

avatar Francesco Grande on 30-lug-2017 10.05.00 in Vendite e Marketing

Levitt disse “Se non pensi ai segmenti di mercato tu non pensi”. In marketing si indica con “processo di segmentazione” la serie di fasi attraverso cui il management comprende il mercato, dopo aver raccolto e analizzato diverse variabili, al fine di prendere decisioni strategiche. Conoscere il mercato in maniera approfondita permette anche di coglierne le opportunità, grazie a nicchie o, appunto, segmentazioni inconsuete.

Gestione progetti per le agenzie creative: i fondamentali

avatar Francesco Grande on 29-lug-2017 10.54.00 in Gestione di progetto

Nell’industria creativa, la pressione relativa alla consegna di progetti in grado di stupire il cliente è sempre elevata. Non è semplice mantenere la lucidità e consegnare progetti che funzionano dalla A alla Z, ogni singola volta. Ecco perché avrete bisogno di stabilire dei passaggi fondamentali che vi guidino dall’idea alla consegna evitando gli ostacoli lungo il percorso.  

Le caratteristiche essenziali di un grande strumento di gestione progetti

avatar Bram Bouwmeister on 28-lug-2017 8.30.00 in Gestione di progetto

Tenere traccia di tutte le risorse, delle diverse fasi, delle responsabilità e dei membri del team coinvolti in un singolo progetto può risultare complicato. Ma se lavorate su più progetti contemporaneamente, la pressione può diventare schiacciante. Per fortuna esistono degli aiuti – di tanti tipi diversi. Al giorno d’oggi, sono moltissimi gli strumenti di gestione dei progetti che fanno a gara per attirare la vostra attenzione. Ma quali sono le caratteristiche su cui dovreste concentrarvi?

Scoprite la nuova funzione di pianificazione progetti di Teamleader

Sono molte le aziende alla ricerca di metodi nuovi per migliorare la gestione dei progetti. È evidente che una gestione dei progetti efficiente porta con sé molti benefici: mantenere una visione d’insieme chiara riguardo le persone coinvolte, le tempistiche e il budget vi può aiutare a rispettare le scadenze e a selezionare le risorse senza sforare il budget… ma come riuscire ad avere tutto sotto controllo?

Scoprite la nuova funzione di pianificazione progetti di Teamleader

avatar Bram Bouwmeister on 26-lug-2017 8.00.00 in Gestione di progetto

Sono molte le aziende alla ricerca di metodi nuovi per migliorare la gestione dei progetti. È evidente che una gestione dei progetti efficiente porta con sé molti benefici: mantenere una visione d’insieme chiara riguardo le persone coinvolte, le tempistiche e il budget vi può aiutare a rispettare le scadenze e a selezionare le risorse senza sforare il budget… ma come riuscire ad avere tutto sotto controllo?

Traffico organico sul sito: qual è la differenza tra content marketing e SEO?

avatar Francesco Grande on 24-lug-2017 12.21.16 in Vendite e Marketing

Ci sono due modi per generare traffico su un sito Web: pagando oppure in modo organico. Sono consigliati entrambi, soprattutto in fase di start-up del sito. Per quanto riguarda il traffico organico, ci sono due strategie da mettere in campo: la SEO e il content marketing. Non sono la stessa cosa, ecco in cosa differiscono.

Gestione progetti per le società di informatica: tutti i dettagli

avatar Francesco Grande on 24-lug-2017 12.06.31 in Gestione di progetto

Secondo uno studio di McKinsey & Co, un progetto nel campo dell’informatica di media sfora il budget per il 45%, per il 7% non rispetta i tempi e perde alla consegna il 56% del valore inizialmente stabilito. Basta uno di questi progetti gestiti male per mettere a repentaglio il futuro della vostra azienda. Le parole viaggiano veloci, senza eccezioni per il passaparola negativo.   

I sette vizi capitali del project manager incompetente

avatar Bram Bouwmeister on 24-lug-2017 11.53.19 in Gestione di progetto

Secondo il ‘Project Management Institute’, solo il 26% dei progetti viene completato. Questo significa che la maggior parte di essi non va a buon fine: succede ad esempio che un progetto non venga consegnato in tempo, sfori il budget o non raggiunga i risultati sperati. Molti di questi fallimenti possono essere attribuiti a una cattiva gestione del progetto. Prima di analizzare i tanti modi esistenti di migliorare i risultati, ecco una lista non esaustiva di tutto ciò che può andare storto.

Le otto competenze essenziali per un abile project manager

avatar Bram Bouwmeister on 24-lug-2017 11.34.48 in Gestione di progetto

Il project manager gioca un ruolo fondamentale nella riuscita di ogni progetto. Oltre a tormentare tutti i collaboratori affinché rispettino le scadenze, ha bisogno di competenze particolari per portare a termine il lavoro. Ecco le otto competenze essenziali di cui ogni responsabile di progetto dovrebbe disporre, in misura maggiore o minore.

Le 5 fasi per la gestione di un progetto

avatar Bram Bouwmeister on 24-lug-2017 10.55.33 in Gestione di progetto

Il carico di pianificazione e di lavoro richiesto per gestire e portare a termine un progetto può sembrare all’inizio insormontabile. Invece che buttarvi dalla finestra dell’ufficio, approcciate il progetto suddividendolo in porzioni facili da gestire e organizzate gli sforzi richiesti in passaggi chiari. Lasciate che vi spieghiamo in che modo.   

Scuola dei Talenti: TeamLeader è uno strumento fondamentale per i commerciali

avatar Francesco Grande on 24-lug-2017 10.19.27 in Gestione di progetto

La Scuola dei Talenti (www.scuoladeitalenti.net) è una scuola esperienziale. Che cosa si intende?

Gestione dei progetti per le PMI: elementi e principi di base

avatar Francesco Grande on 20-lug-2017 17.03.00 in Gestione di progetto

Più piccola è la vostra azienda, maggiore è l’impatto che un progetto fallito ha sulla vostra attività. Ecco perché la gestione dei progetti è cruciale, in particolare per le PMI. E nonostante ogni progetto sia diverso, gli elementi fondamentali riportati di seguito possono farli funzionare tutti senza intoppi. Tenere in considerazione questi principi fin dall’inizio è un modo sicuro per aumentare significativamente le vostre possibilità di successo.

Team di progetto: come scegliere le persone giuste per il vostro progetto

avatar Bram Bouwmeister on 19-lug-2017 11.31.00 in Gestione di progetto

Se siete un project manager, non vi capiterà quasi mai di lavorare da solo. Circondarsi di collaboratori che mostrano la personalità e le abilità adatte è essenziale al raggiungimento dei vostri obiettivi. Affiancati dalla squadra giusta potrete rispettare ogni scadenza. Ma il team di progetto perfetto per voi come si costruisce?

Gestione progetti nel campo dell’edilizia

avatar Francesco Grande on 16-lug-2017 12.35.00 in Gestione di progetto

Ogni project manager deve trovare un equilibrio fra consegnare i progetti in tempo, rispettare i budget e impedire la perdita di qualità. Nel settore edile, questo equilibrio è ancora più precario del solito. I soggetti coinvolti sono molti e molto diversi fra loro, i progetti vengono pianificati sul lungo termine e quasi tutte le attività di progetto sono codipendenti.

10 linee guida per il preventivo perfetto

Abbiamo raccolto nel nostro eBook “Il vero valore di un preventivo” una sorta di decalogo delle linee guida che consentiranno alla tua azienda di distinguersi dalla concorrenza senza alcuno sforzo.

Strategia Oceano blu: tre esempi pratici

Nel marketing moderno uno degli elementi chiave è quello del posizionamento. Se si opera in un settore saturo, finendo a scannarsi sui prezzi, sarà un bagno di sangue: un oceano rosso. Se invece si vuole primeggiare, occorre attuare strategie che consentano di creare nuove opportunità, anzi nuovi settori commerciali.

3 app per sfruttare la tecnica del pomodoro

La tecnica del pomodoro non c’entra nulla con l’agricoltura, ma ha a che fare con il time management, la gestione del tempo. Diversi anni fa Francesco Cirillo inventò questa tecnica molto semplice: data un’attività, usa un timer per scandire intervalli da 25 minuti. Siccome usò un timer da cucina a forma di pomodoro, da qui il nome. Scaduti i 25 minuti, si fa una pausa. Ogni quattro cicli, c’è una pausa più lunga.

3 Errori ricorrenti nella gestione delle lead

avatar Francesco Grande on 19-giu-2017 12.15.30 in Vendite e Marketing

Quali sono gli elementi essenziali per la gestione delle lead? Sono tre: processo, registrazione e reporting. A volte però qualcosa non funziona. Ecco quindi quali sono le principali cause di una errata gestione delle lead.

Sei motivi per cui la digitalizzazione d'impresa è attuale

La “Digitalizzazione d’impresa” è un tema molto attuale. Perché svolgere la propria attività online è fondamentale per tutte le imprese? Dall’azienda di famiglia all’azienda uninominale tutti ne traggono beneficio per i seguenti sei motivi.

Come migliorare il customer service

avatar Francesco Grande on 7-giu-2017 18.09.58 in Vendite e Marketing

Per non perdere un cliente faticosamente conquistato è indispensabile fidelizzarlo, offrendo un servizio personalizzato e un’attenzione costante. Il CRM è uno strumento chiave di questo processo: grazie ad esso puoi conoscere e anticipare i bisogni della tua clientela, stabilendo un rapporto stretto che ti permetterà di aumentare facilmente le vendite.

Che differenza c'è tra ERP e CRM?

ERP e CRM non sono la stessa cosa, anche se qualcuno a volte li confonde. Partiamo dalle sigle. ERP sta per “Enterprise Resource Planning”: la traduzione letterale sarebbe "pianificazione delle risorse d'impresa", che vuol dire tutto e niente: detto in parole povere è un sistema di gestione, tecnicamente un sistema informativo, che integra tutti i processi di business di un'azienda: dalle vendite agli acquisti, dalla gestione magazzino alla contabilità e così via.

Fai anche tu questi errori quando compili un preventivo?

avatar Francesco Grande on 24-mag-2017 11.30.00 in Vendite e Marketing

Il preventivo è forse il documento commerciale più sottovalutato. Eppure occorre trovare un equilibrio tra il dedicare troppo tempo alla sua stesura – sarebbe antieconomico – e il dedicarne troppo poco, rischiando di inviare proposte non curate ma soprattutto inefficaci. In ogni caso bisogna evitare di commettere i seguenti, purtroppo frequenti, sette “peccati”.

Che cosa dice la scienza riguardo l'impatto della squadra sul posto di lavoro?

Michael Jordan disse: “Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati”. Fuori di metafora sportiva, anche in azienda il lavoro di squadra è ormai riconosciuto come strategico, altrimenti non si spenderebbero tutti quei soldi nei team building, anche i più strani.

Teamleader Marketplace: una piattaforma per tutte le tue app

avatar Francesco Grande on 17-mag-2017 14.44.48 in Storia del Prodotto

Pochi giorni fa, Teamleader ha inaugurato il Marketplace, una nuova piattaforma contenente quasi 100 integrazioni con i software più usati dalle PMI: dagli strumenti per la contabilità e Microsoft Office ad applicazioni per pagamenti online, marketing, telefonia e molto altro.

Teamleader in Sedoc Finance Network: così abbiamo riorganizzato i processi

avatar Francesco Grande on 17-mag-2017 10.33.58 in Gestione di progetto

In Sedoc Finance Network da oltre 20 anni ci occupiamo di realizzare soluzioni per la gestione della tesoreria aziendale e per la gestione del rischio di credito.

BlastProject, Roma 10-11 Maggio 2017

avatar Francesco Grande on 8-mag-2017 0.36.43 in Storia del Prodotto

Teamleader sarà presente il 10 e l'11 Maggio 2017 al Blast Project, presso la nuova Fiera di Roma in zona Portuense.

4 Motivi per introdurre il tracciamento del tempo nel tuo processo commerciale

Tenere traccia dei tempi di lavoro e fatturare di conseguenza in modo corretto può essere molto più semplice di quanto si creda, e porta vantaggi a tutti i soggetti coinvolti. In questo articolo vi spiegheremo tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

Trasformare le lead in clienti 101: Qualificazione delle lead

avatar Francesco Grande on 13-apr-2017 16.15.00 in Vendite e Marketing

Nella parte 1/3 della nostra serie Trasformare le lead in clienti 101 tratteremo: cosa si intende per qualificazione delle lead, perché è importante e quali sono le pratiche migliori da adottare per migliorare il ritorno sugli investimenti del vostro ciclo di vendita.

Fai vedere alla tua casella email chi comanda!

Mandiamo tante email. Troppe, in effetti. Iniziate col limitare il vostro traffico di email a quelle più importanti, e prendete l’iniziativa sulle email che ricevete!

Piccole modifiche alla vista Calendario

avatar Francesco Grande on 28-mar-2017 17.43.10 in Feature friday

Abbiamo modificato la vista giornaliera dell'agenda condivisa per rendere piú semplice la pianificazione della giornata, anche in virtù dell'imminente lancio del nuovo modulo per la pianificazione dei progetti. Se avete già il modulo progetti attivo, la settimana prossima troverete delle novità nel vostro account teamleader. 

Piccole modifiche alla vista Calendario

avatar Francesco Grande on 28-mar-2017 11.45.00 in Product Updates

Abbiamo modificato la vista giornaliera dell'agenda condivisa per rendere piú semplice la pianificazione della giornata, anche in virtù dell'imminente lancio del nuovo modulo per la pianificazione dei progetti. Se avete già il modulo progetti attivo, la settimana prossima troverete delle novità nel vostro account teamleader. 

Come scegliere gli strumenti giusti per ottimizzare il vostro business

Quali sono le differenze tra i vari strumenti informatici disponibili per le aziende italiane? Cosa dovete considerare prima di scegliere? Ecco un paio di suggerimenti.

Plugin LinkedIn, nuova versione

avatar Francesco Grande on 10-mar-2017 11.07.00 in Product Updates

Buone notizie! Abbiamo aggiornato l'integrazione tra Teamleader e LinkedIn: ora siamo compatibili con il nuovo layout di Linkedin.

Plugin LinkedIn, nuova versione

avatar Francesco Grande on 10-mar-2017 10.36.37 in Feature friday

Buone notizie! Abbiamo aggiornato l'integrazione tra Teamleader e LinkedIn: ora siamo compatibili con il nuovo layout di Linkedin.

Produttività delle vendite: 4 classici errori da evitare

avatar Francesco Grande on 8-mar-2017 16.53.43 in Vendite e Marketing

Nonostante il talento dei vostri collaboratori, mantenere numeri alti in modo costante non è semplice. Non vi chiedete mai cos’è che rallenta le vostre vendite?

Perchè un sistema CRM potrebbe aiutarti a crescere di più?

I progetti, i membri del team e gli obiettivi cambiano, ma i vostri contatti e le relazioni che intessete con loro, invece, possono durare per sempre. A patto che le coltiviate, ad esempio attraverso un software CRM.  

Troppi strumenti, troppo poco tempo

La sovrabbondanza di tecnologia e strumenti sta paralizzando i team di lavoro, facendo loro perdere soldi e tempo prezioso. Ma come si possono eliminare gli strumenti non necessari? Sono lontani i giorni in cui non avevamo mezzi che ci aiutassero a portare a termine un lavoro. Oggi una sovrabbondanza di tecnologia, gadget e strumenti sta paralizzando i team, facendo loro perdere tempo prezioso che potrebbe essere investito in attività più produttive.

Il valore reale di un preventivo

avatar Francesco Grande on 1-mar-2017 11.30.00 in Vendite e Marketing

Il preventivo è probabilmente il documento commerciale più sottovalutato. Ecco perché abbiamo scritto un ebook: una guida per scrivere preventivi sempre migliori.

Gli utenti Teamleader non devono preoccuparsi del ‘Safe Harbor’

Dal punto di vista legale, i trasferimenti di dati tra gli Stati Uniti e l’Unione Europea si trovano in una zona grigia, ma gli utenti di Teamleader non hanno motivo di preoccuparsi. E questo articolo spiega perché. Alcuni mesi fa, abbiamo scritto un post per convincervi dei molti vantaggi offerti dal cloud alle PMI. In quell’articolo, abbiamo sfatato il mito che il cloud crea conflitto con la legislazione sulla privacy.

Lanciatevi nel futuro con un modello aziendale scalabile

avatar Francesco Grande on 27-feb-2017 11.00.28 in Vendite e Marketing

Un’associazione prodotto-brand forte non basta a decretare il successo di un’azienda Essere preparati alle sfide del futuro è ugualmente importante. La parola chiave? Modularità.    Se, come imprenditori, avete sviluppato un prodotto o servizio che una particolare fascia di mercato stava aspettando, avete posato la prima pietra della vostra azienda. Congratulazioni! Ora inizia il vero lavoro.

Factory Communication trova clienti ai propri clienti, con Teamleader

avatar Rossella Alfani on 23-feb-2017 14.05.00 in Gestione di progetto

A Teamleader ci diamo da fare per contribuire alla crescita ed al successo dei nostri clienti, e siamo lieti quando vogliono condividire con noi la propria storia. Donato Cremonesi, CEO di Factory Communication, ci offre il suo attento punto di vista su Teamleader e sul panorama dei CRM.    "Da sempre sono fanatico dei numeri e delle statistiche. Questo mi ha sempre aiutato nella mia professione. Essere un Imprenditore ed un Responsabile Marketing di diverse Società in diversi Mercati con diversi Target significa rapportarsi con i dati ogni giorno".

Funzionamento delle task nel modello di progetto

avatar Francesco Grande on 22-feb-2017 11.21.00 in Product Updates

Se sei un avido utilizzatore del modulo progetti Teamleader e hai molti progetti simili o ricorrenti, è probabile che tu abbia salvato uno o più modelli di progetto. I modelli di progetto ti permettono di creare un nuovo progetto a partire dalla struttura di un progetto passato.  Questa funzione ti permette di risparmiare molto tempo soprattutto se lavori spesso con progetti strutturati in modo simile.

Funzionamento delle task nel modello di progetto

avatar Francesco Grande on 22-feb-2017 10.35.13 in Feature friday

Se sei un avido utilizzatore del modulo progetti Teamleader e hai molti progetti simili o ricorrenti, è probabile che tu abbia salvato uno o più modelli di progetto. I modelli di progetto ti permettono di creare un nuovo progetto a partire dalla struttura di un progetto passato.  Questa funzione ti permette di risparmiare molto tempo soprattutto se lavori spesso con progetti strutturati in modo simile.

Accelera il tuo ciclo di vendita in 4 passaggi

avatar Francesco Grande on 21-feb-2017 12.27.07 in Vendite e Marketing

Un ciclo di vendita troppo lungo rischia di ostacolare la chiusura delle trattative. Come potete velocizzare il processo, in modo da risparmiare tempo e denaro? Non è necessario sottolineare l’importanza che le vendite rivestono in ogni impresa. Il successo di queste vendite dipende da tre semplici fattori:

CSI in ufficio: siete vittime del ‘meetnapping’?

Troppo spesso, i dipendenti sono obbligati a prendere parte a riunioni che non portano vantaggi né a loro, né all’organizzazione nel suo insieme. Cos’è il ‘meetnapping’, e come potete impedirlo? Se avete intenzione di ammazzare il tempo, una riunione è l’arma perfetta. Probabilmente non vi suonerà nuovo: si perde tempo prezioso in meeting che sono più lunghi di quanto programmato, vanno fuori tema o semplicemente non sono poi così necessari.

Cosa fai se la tua azienda inizia a crescere?

avatar Francesco Grande on 18-feb-2017 11.12.00 in

La crescita di una azienda certo è una buona notizia: ma la complessità aumenta, e il workflow non si adegua alle mutate esigenze. Ciò che in precedenza funzionava molto bene ben presto diventa poco pratico, dato che il portfolio clienti si espande, l’offerta si amplia e il team di collaboratori cresce. Preventivi e fatture vengono ancora gestiti in Excel, ma il loro numero aumenta: cerca, copia, incolla, ripeti.

La fattura perfetta

avatar Francesco Grande on 13-feb-2017 10.49.00 in Vendite e Marketing

Fatturare è ancora un’incombenza noiosa per molte persone. Ma se vi approcciate a questo compito in modo intelligente ed efficiente, ve ne libererete in un attimo. Fatturare è ancora un’incombenza noiosa per molte persone. Ma non deve per forza portarvi via tanto tempo. Se vi approcciate a questo compito in modo intelligente ed efficiente, ve ne libererete in un attimo.

Nuova funzione: termini di pagamento personalizzati

avatar Francesco Grande on 12-feb-2017 11.39.00 in Product Updates

Crea termini di pagamento personalizzabili per fatture ed abbonamenti Siamo lieti di annunciare il rilascio della personalizzazione dei termini di pagamento: in aggiunta alle opzioni di default preinstallate in Teamleader, è ora possibile creare dei termini personalizzati secondo le proprie esigenze.

Come ottimizzare la crescita dei vostri lead in 3 semplici passaggi

avatar Francesco Grande on 10-feb-2017 10.28.00 in Vendite e Marketing

La strada che porta all’aumento delle vendite e alla crescita non è per forza lastricata di costose operazioni di marketing. Ottimizzare la gestione dei vostri lead è un elemento altrettanto importante – ma non necessariamente complesso! Crescita bloccata? Avete un buon prodotto, un team motivato e degli esperti di marketing. Ma nonostante questo le vostre vendite non aumentano. Dovete investire di più nel marketing? Non necessariamente! 

6 modi per risparmiare tempo usando gli strumenti offerti dal cloud

Che tipo di app per il business offre il cloud, per chi sono pensate e come possono aiutarvi a risparmiare tempo? Questo post farà luce su 6 aspetti diversi. Chiedete a chiunque quali vantaggi offre il cloud alle PMI, e l’aspetto finanziario sarà il primo citato: i costi di hardware sono bassi, la scalabilità alta, e non ci sono spese per il personale informatico specializzato. Tutto questo vi fa risparmiare un sacco di soldi.

Quanto tempo si spreca a mettere insieme gli strumenti di gestione diversi della nostra attività?

È innegabile: ciascuno di noi, nella gestione della sua attività imprenditoriale, soprattutto se di piccole dimensioni o magari in fase di startup, usa gli strumenti digitali presenti sul mercato cercando disperatamente (e manualmente) di farli parlare fra loro, per aumentare l'efficienza aziendale o almeno mantenerla standard. Se ci guardiamo intorno in un ufficio medio, è evidente a tutti che i computer sono dotati di una straordinaria potenza di elaborazione, ma i programmi installati sono sempre gli stessi e risalgono a più di dieci anni fa: tutto software non precisamente aziendale, che però nelle aziende è stato forzato ad andare ben oltre i limiti delle sue capacità.

I target: una motivazione in più per il vostro team

avatar Francesco Grande on 3-feb-2017 10.04.02 in Vendite e Marketing

Volete ottenere il meglio dal vostro capitale umano? I target vi consentono di schierarvi con il vostro team, e allo stesso tempo spingono i colleghi a dare il meglio di sé. Leggete qui sotto! Assicurarsi che il vostro personale renda costantemente bene non è un’arte. Ci vogliono una gestione intelligente e buone doti di leadership per trasformare un gruppo di individui in un team coeso che vuole crescere insieme alla vostra azienda. E questo riguarda tutte le aziende, piccole o grandi. Questo post vi spiegherà come utilizzare i target per ottenere il meglio dal vostro capitale umano.

Breve elenco per un preventivo irresistibile

Un preventivo irresistibile non è semplicemente un listino prezzi migliorato. Sono molte le cose a cui bisogna fare attenzione per convincere il proprio cliente. Avete un nuovo cliente potenziale? Vi ha trovato grazie al passaparola o a una campagna marketing. Ottimo lavoro. È il momento giusto per un’offerta. E un’offerta serve semplicemente a comunicare i vostri prezzi, non è così?

Come smettere di correre dietro alle fatture scadute

avatar Francesco Grande on 1-feb-2017 16.04.45 in Digitisation & Productivity

Fatture scadute: dobbiamo occuparcene tutti, che ci piaccia o meno. Ecco 3 consigli che possono aiutarvi ad evitare il mal di testa provocato dall’invio di solleciti di pagamento.   Mai avuto un cliente che non paga o che paga in ritardo? Ci sono buone probabilità che vi sia già successo. Nel 2014 la Graydon, azienda specializzata in intelligenza economica, ha rivelato che in Belgio il 67,1% delle fatture – i due terzi – viene pagato in tempo. Questo significa però che un terzo delle fatture non viene pagato in tempo.

Big Data per le PMI

avatar Marina Fedrigo on 31-gen-2017 14.46.50 in Vendite e Marketing

Big data non è semplicemente un termine di tendenza per le grandi aziende con grossi budget. Sono moltissime le informazioni, sia online che offline, a disposizione delle PMI, le quali possono servirsene per prendere decisioni basate sui dati e finalizzate a promuovere la crescita della propria azienda.

Nuova funzione: termini di pagamento personalizzati

avatar Francesco Grande on 27-gen-2017 17.02.12 in Feature friday

Crea termini di pagamento personalizzabili per fatture ed abbonamenti Siamo lieti di annunciare il rilascio della personalizzazione dei termini di pagamento: in aggiunta alle opzioni di default preinstallate in Teamleader, è ora possibile creare dei termini personalizzati secondo le proprie esigenze.

Diventa un project manager più efficiente grazie al ‘percorso critico’

avatar Francesco Grande on 25-gen-2017 16.59.22 in Gestione di progetto

 Non riuscite a tenere sotto controllo le tempistiche dei vostri progetti? Dovete solo prendere dimestichezza con il percorso critico. Leggete qui sotto! Non riuscite a tenere sotto controllo le tempistiche dei vostri progetti? Ci vuole sempre più tempo di quello programmato? E non è facile capire il perché? Vi basta prendere dimestichezza con il percorso critico. E per capire in che modo il percorso critico, una volta definito, può rendervi un project manager migliore, leggete qui sotto.   

Riunioni di lavoro utili ed efficaci

Sarah Cooper, un’importante e brillante consulente aziendale, ha scritto un best seller dal titolo '10 trucchi per sembrare intelligente alle riunioni'. Si tratta di consigli esilaranti ma molto efficaci e, spesso, è proprio così che accade nelle riunioni fiume delle quali sembra di non riuscire a vedere la fine. Si va da 'Invita tutti i presenti a fare ‘un passo indietro’, a ‘Chiedi: È scalabile? a prescindere dall’oggetto in questione’, dal far finta di prendere appunti mentre si annuisce, al camminare su e giù per la stanza, al ripetere l’ultima frase appena detta dal capo, ma molto più lentamente.

L’importanza della delega

Qual è la risposta più frequente quando chiediamo ad un responsabile in azienda perché non delega una parte dei suoi compiti? Vi dirà che il risultato è migliore se fa da solo, o che sarebbe più oneroso a livello di tempo informare un’altra persona. E quindi, tutti noi spesso cerchiamo di fare tutto da soli.  La stessa cosa accade spesso nelle startp: uno dei rischi maggiori cui sono esposti dei progetti promettenti ma non ancora solidissimi è proprio l'incapacita dei fondatori di identificare la persona giusta per quelle responsabilità che non possono più gestire da soli.

Nove regole per lavorare in modo più intelligente

Il tempo a nostra disposizione per portare a termine i compiti lavorativi che ci siamo prefissi è un tempo finito. Anche se volessimo utilizzare l’intera giornata, ore di sonno comprese, sono solo pur sempre 24 ore in un giorno. Il segreto allora sta nell’usare il tempo in modo quanto più produttivo ed efficace possibile. Ovvero, si tratta di usare il tempo a nostra disposizione in modo più “intelligente”.

Benvenuta Subscription Economy: l’avvento di licenze, fatture ricorrenti ed abbonamenti

I modelli di business in abbonamento non sono più esclusivi delle società ferroviarie o degli editori. Oggi i consumatori pagano un fisso mensile per una serie di prodotti e servizi molto diversi, basti pensare a Netflix, Hello Fresh, Spotify e... Teamleader.

Misurare il lavoro. Ha ancora senso farlo in ore?

Per molto tempo la produttività aziendale è stata misurata in numero di ore lavorative. La buona notizia è che con il passare dei decenni, con l’aumento delle domande circa l’equilibrio fra lavoro e vita privata,  le ore complessive di lavoro sono andate diminuendo, e si è scoperto che questo in realtà non diminuiva affatto la produttività complessiva, anzi la migliorava.

Customer loyalty: 5 trucchi per trasformare i clienti in fan fedeli

avatar Marina Fedrigo on 2-dic-2016 10.04.15 in Vendite e Marketing

La customer loyalty è importante almeno quanto l’acquisizione di nuovi clienti, soprattutto in un’epoca “clientecentrica”. Questo blog vi da cinque suggerimenti per rendere i vostri clienti dei fedeli fan. Mantenere un cliente esistente è molto più economico che guadagnarne uno nuovo. Questa non è una novità, ma in un mondo degli affari dominato da classifiche di vendita e numeri tende spesso ad essere dimenticato. "Sì! Un'altra vendita! " ovviamente suona meglio di "Sì! Un altro cliente non perso! "

Riequilibrare vita lavorativa e vita privata? Serve una più elevata efficacia

Negli ultimi quindici-venti anni l'introduzione delle tecnologie digitali, la caduta o l’affievolimento dei tradizionali confini geografici e di settore, il passaggio dalle logiche di prodotto a quelle di servizio, il crescente numero di donne lavoratrici e l'invecchiamento della popolazione al lavoro hanno reso sempre più cruciale per le aziende il tema del rapporto tra vita personale e professionale. Si è così affermata in modo deciso la cd. economia della flessibilità, intesa in termini spaziali, temporali e relazionali; e anche il modo di lavorare è cambiato di conseguenza.

Convincere i clienti 101: senza pietà

avatar Francesco Grande on 22-nov-2016 15.03.41 in Vendite e Marketing

Concludere un contratto con un cliente è un po’ come uccidere qualcuno - senza la violenza, ovviamente. Si tratta di concentrare tutta la vostra preparazione e il duro lavoro preliminare nella fase finale. Come facciamo ad essere sicuri che tutti i vostri sforzi in chiusura di una vendita non vadano sprecati? 

Aumentare la produttività significa crescita economica dell'azienda

avatar Francesco Grande on 21-nov-2016 10.18.28 in Vendite e Marketing

Se proviamo a cercare su Google "gestione del tempo" tutta la prima pagina di risultati sarà occupata da "rimedi infallibili" per: chi promette risultati strabilianti in 5 mosse, chi in 6 regole, chi in 10 comandamenti. E' evidentemente un problema piuttosto comune, e abbiamo ragione di credere che è un problema che riguarda non solo la vita lavorativa e produttiva, ma anche quella personale e familiare.

Gestione del tempo di lavoro

Il tempo è denaro, lo ha dichiarato la prima volta Benjamin Franklin ma è un concetto che ritroviamo perfino nei fumetti Disney che hanno per protagonista Paperon de' Paperoni. Gestire bene il proprio tempo di lavoro significa quindi risparmiare denaro, e/o guadagnarne di più.

Teamleader riceve 10 milioni di euro di nuovi investimenti

avatar Francesco Grande on 10-nov-2016 10.13.09 in Storia del Prodotto

Tech startup dell'anno, PMI più promettente dell' est delle Fiandre, l'apertura del nostro nuovo ufficio in Spagna: il 2016 è stato un anno che non dimenticheremo. Oggi, stiamo aggiungendo un altro grande capitolo: abbiamo raccolto più di 10 milioni di euro, attraverso un investimento di serie B. Con questa iniezione di capitale, il nostro principale investitore Fortino Capital (tra gli altri), conferma la sua fiducia in Teamleader.

10 passi per guadagnare il massimo da ogni conferenza

avatar Robin Van Cleemput on 7-nov-2016 16.02.06 in Vendite e Marketing

Siete pronti per il #WebSummit di #Lisbona? Noi ci saremo, ma prima di raccontarvelo, vogliamo condividere 10 lezioni che abbiamo imparato preparando questa ultima conferenza (in grande stile). Eccole qui.

Come il lavoro di squadra e gli strumenti tecnologici possono migliorare le vostre entrate (e la vostra vita)

avatar Francesco Grande on 4-nov-2016 9.12.58 in Gestione di progetto

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo.” - Henry Ford

Come fa un sistema CRM a dare una marcia in più al vostro business?

avatar Francesco Grande on 17-ott-2016 11.48.14 in Vendite e Marketing

Sempre più aziende iniziano ad utilizzare strumenti di CRM per gestire i propri contatti, e questo fa risparmiare loro tempo, fatica e soldi. E per una buona ragione: in tutte le attività mantenere i clienti è importante quasi quanto acquisirne di nuovi. Si parla in media di un costo da 3 a 5 volte superiore al costo di acquisizione. 

Farsi pagare le fatture online non è mail stato così semplice

Ricevere pagamenti online è vantaggioso per voi e per i vostri clienti. E nel 2017 è a portata delle PMI. Come è possibile? Continuate a leggere!

Ecco a voi il modo migliore di archiviare i bigliettini da visita

avatar Robin Van Cleemput on 10-ott-2016 10.50.56 in Feature friday

Non perdere altre occasioni: scansione i biglietti da visita che ricevi e inserisci immediatamente le informazioni nel vostro CRM!

Basta contattare leads che non sono davvero interessate ai vostri servizi

avatar Francesco Grande on 7-ott-2016 10.28.39 in Vendite e Marketing

Telefonare a persone che hanno poche possibilità di diventare clienti richiede tempo ed è demotivante. Queste 3 semplici integrazioni di CRM riducono fortemente questo rischio. 

Come può un CRM aiutarvi a delegare meglio?

Se siete imprenditori, può essere difficile lasciare andare del lavoro. Segretamente, preferireste fare tutto da soli. Almeno potete star sicuri che è fatto bene. Questo livello di coinvolgimento è bellissimo, ma insostenibile nel lungo periodo. Dovete imparare a delegare, prima o poi. Ed il CRM può essere una risorsa fantastica per questo.

Teamleader tra gli eroi #GoHeroes

avatar Robin Van Cleemput on 23-set-2016 0.41.34 in Vendite e Marketing

Per supportare le PMI locali, le startup italiane e l’imprenditoria del bel paese, abbiamo deciso di essere partner di #GoHeroes in Maratea (Pz).

In visita da Profiel Reclamebureau: "Risparmio una media di 6/8 ore a settimana, solo sulla fatturazione.”

avatar Francesco Grande on 7-set-2016 11.12.00 in Gestione di progetto

Teamleader è andata nel Limburg del sud, il territorio di Profiel Reclamebureau, un’agenzia di comunicazione a tutto tondo che ha lavora a pieno regime da sette anni. Dopo un’importante espansione, il dirigente Johnny Stegen ha cercato un pacchetto CRM versatile: “La maggior parte dei pacchetti sembra complessa, ed ogni telefonata con l’assistenza ti lascia con più domande che risposte (ride).” Teamleader è riuscita a convincere il pubblicitario, e all’inizio del 2014 è avvenuta l’integrazione.

In visita alla Confiserie Larmuseau: "Continuiamo a scoprire nuove funzioni, le possibilità sembrano infinite.”

avatar Francesco Grande on 5-set-2016 11.08.00 in Gestione di progetto

La Confiserie Larmuseau di Gand ha fatto notizia con le sue ‘palle di neve’, un prodotto regionale preparato con cioccolato fondente, burro e glassa. Larmuseau è una vera azienda a conduzione familiare da più di 100 anni. Lo studente-imprenditore Tanguy Serraes, non è propriamente un Larmuseau, ma come rappresentante della quarta generazione ha grosse ambizioni: traghettare l’azienda nel ventunesimo secolo, e direttamente in acque internazionali.

Automatizzate e lasciate fare il lavoro sporco al software!

Molti compiti ripetitivi ma cruciali possono essere facilmente velocizzati o addirittura automatizzati. Questo post vi spiega come e perché.

In visita da BizPlus: "Maggiore credibilità ed integrità.

avatar Francesco Grande on 31-ago-2016 11.01.00 in Gestione di progetto

Gli utilizzatori di Teamleader prendono la parola: la BizPlus, con sede ad Aartrijke, consiglia e guida imprenditori (in erba) che cercano di espandere la propria attività. Si occupa di questioni legali e di società, di problemi riguardanti risorse umane ed assunzioni, paghe, documenti legali o lo status da libero professionista. Patrick Chalmet impersona il culmine dell’imprenditorialità dinamica, che è versatile, trasparente, corretta e soprattutto autentica. “Gli imprenditori pagano troppo per informazioni spesso incomplete ed un servizio impersonale.”

Come ottimizzare il ciclo di vendite della tua startup con Teamleader

avatar Francesco Grande on 29-ago-2016 10.16.00 in Vendite e Marketing

Diventare sempre più efficienti, una bella cosa per cui investire tempo e risorse, è difficile. Come si fa effettivamente a raggiungere questo obiettivo? Vediamo come mettersi sulla strada giusta.

In visita da Night Shift: "Uno sviluppo ulteriore attraverso archiviazione e documentazione."

avatar Robin Van Cleemput on 29-lug-2016 10.25.00 in Vendite e Marketing

È il momento di una nuova storia dei nostri partner: la Night Shift di Gand unisce imprese complementari e concept d’atmosfera per le fiere. Le condizioni dei network tradizionali sono fuori questione, Night Shift si basa su apertura e rilassatezza senza competizione. Night Shift ha una solida base locale, un punto di vantaggio in tempi di globalizzazione. Offre cibi e bevande, relatori appassionanti, musiche da ballare ed un’atmosfera piacevole, tutto questo ad un prezzo abbordabile. Attualmente Night Shift opera in 4 città e a sentire il cofondatore Jean-Michel Teerlinck: “Io, Mathieu e Maxime abbiamo ognuno la nostra attività, ma ci unisce la passione per gli eventi.”

Diamo il benvenuto alle statistiche dei ticket!

avatar Francesco Grande on 29-lug-2016 10.04.00 in Storia del Prodotto

Vi siete mai chiesti quali momenti della giornata sono più impegnativi per il vostro team di supporto? Avete mai visto quanto tempo ci vuole per rispondere ad una richiesta di supporto? O forse siete solo interessati a sapere quali clienti vi richiedono più tempo nella fase di assistenza?

Cosa offre un sistema CRM nel 2017? 4 Tendenze innegabili!

Il paesaggio del CRM è in evoluzione costante, ed è giusto sia così. La gestione delle relazioni con i clienti mette in prima linea le persone; se il modo in cui le persone interagiscono con le aziende cambia, allora deve cambiare anche la tecnologia a sostegno di queste interazioni.

Teamleader è sponsor di Heroes, il festival dell’innovazione e del futuro che si terrà a Maratea dal 21 al 23 Settembre 2016

avatar Cedric Auman on 27-lug-2016 14.19.00 in Storia del Prodotto

Saranno 3 giorni di innovazione, formazione e matching con più di 70 speaker internazionali, 100 eventi e più di 400 partecipanti con cui fare rete, immaginare nuovi scenari e nuove soluzioni, trovare investitori, condividere progetti e nuove tecnologie. Sviluppo Basilicata sarà presente per mettere a disposizione della platea di digital talents e startup i proprio servizi e le proprie competenza e partecipando ai coinnovation lab tematici, unendosi ai numerosi partner che hanno già dato adesione tra i quali Startup Europe Award, Finnova, TIM, il fondo di investimenti Dp ixel, la piattaforma di crowdfunding DeRev, il Giffoni Innovation Hub, l ’Accademia di Comunicazione, l ’associazione Italian Business Angels Network, L’Università degli studi di Basilicata, il CNR IImaa  e molti altri fondi di investimento che consentiranno all’evento di diventare il contesto prefetto per trovare partner r risorse e sviluppare idee vincenti.

In visita da S-Technics: "Oggi riusciamo a fare più lavori in meno tempo.”

Gli utilizzatori di Teamleader prendono la parola: la S-Technics di Buggenhout produce ad installa cucine professionali (industriali). Indipendentemente dal cliente, che può essere la Commissione Europea, un ristorante stellato o un bar, la S-Techinics mantiene lo stesso standard elevato per ogni lavoro.

In visita da Fantastic: "ll controllo dei tempi si è dimostrato importante, dato che permette definizioni personalizzate dei budget.”

avatar Francesco Grande on 17-lug-2016 10.24.00 in Gestione di progetto

Abbiamo iniziato alla grande Gli utilizzatori di Teamleader prendono la parola: le imprese che lavorano in modo più efficiente si raccontano una per una. La Fantastic di Gand è una giovane e promettente agenzia di comunicazione specializzata nell’employer branding per dipendenti sia esistenti che potenzialmente nuovi. Fantastic offre molto più dello studio della reputazione aziendale, perché il branding del prodotto, dell’impresa e del datore di lavoro sono un’unica cosa. Un cliente di Telenet ad esempio riceve un’immagine chiara di come Telenet lavora quando possiede un ricevitore satellitare. E questa immagine diventa ancora più importante quando questo cliente vuole iniziare a lavorare per Telenet.

Come rendere scalabile il tuo business

Sei riuscito a creare una struttura che supporti la tua attuale attività, ma quanto riesci a guardare lontano con la tua pianificazione aziendale? Su quali dati basi le tue decisioni? Dopo aver trovato la migliore combinazione prodotto-mercato, la fase successiva deve prevedere la realizzazione di un modello commerciale scalabile, e per farlo ti servono dati precisi su ogni flusso di processo. Siamo nell'era dell'informazione: hai idea di quanti dati puoi raccogliere attraverso la tua identità digitale e di come possono essere messi a profitto per la tua azienda?

In visita da Inxco: “Mi ha ricordato una storia d’amore, in cui si impara a conoscere l’altro spontaneamente.”

avatar Francesco Grande on 10-lug-2016 10.22.00 in Gestione di progetto

Gli utilizzatori di Teamleader prendono la parola: le imprese che lavorano in modo più efficiente si raccontano una per una. INXCO, con sede vicino a Werchter, famosa per il suo festival, è un’azienda marcom dedicata alle aziende in via di sviluppo. Marcom? Marketing e comunicazione, ma da una prospettiva individuale. Perché se il marketing è il processo teorico, la comunicazione è quello pratico.

4 anni, 7 paesi, più di 80 persone

avatar Francesco Grande on 9-lug-2016 10.59.00 in Storia del Prodotto

Qui a Teamleader festeggiamo oggi il nostro quarto compleanno, e lo facciamo con la torta, l’apertura di un nuovo ufficio in Spagna e presto anche in Italia!

Aumento del fatturato grazie ad un preventivo online

Il preventivo è e rimane la migliore pubblicità per la tua azienda. Indubbiamente ci hai dedicato tempo, quindi vuoi che arrivi sano e salvo al cliente. Sfortunatamente non sarà mai possibile garantire al 100% che un preventivo su carta arrivi alla persona  cui è indirizzato. Potrebbe andare smarrito presso l’ufficio postale oppure il tuo cliente potrebbe sempre sostenere di non aver ricevuto nulla. Come seconda opzione, è possibile utilizzare un’e-mail. Ma anche in questo caso è impossibile garantire che il preventivo sia stato aperto e letto. È facile sbagliare indirizzo, oppure il documento che si è redatto con tanta cura potrebbe andare perduto in una casella di posta in arrivo eccessivamente piena o finire nello spam.

Preventivi per un progetto: quale dovrebbe essere il prezzo?

La definizione del prezzo è uno dei pilastri di un marketing corretto, ma è tutt’altro che facile.  Lo scopo è evitare di proporre un prezzo troppo alto ma anche di sottovalutare i servizi forniti.  Entrambe le opzioni risulterebbero dannose per il fatturato e la crescita dell’azienda.

Preventivi per un progetto: quale dovrebbe essere il prezzo?

avatar Bram Bouwmeister on 25-giu-2016 10.33.00 in Gestione di progetto

La definizione del prezzo è uno dei pilastri di un marketing corretto, ma è tutt’altro che facile.  Lo scopo è evitare di proporre un prezzo troppo alto ma anche di sottovalutare i servizi forniti.  Entrambe le opzioni risulterebbero dannose per il fatturato e la crescita dell’azienda.

Teamleader alla London Tech Week

avatar Francesco Grande on 22-giu-2016 10.31.00 in Vendite e Marketing

Teamleader parteciperà alla London Tech Week, l'evento annuale che raccoglie le migliori aziende nel mondo hi-Tech e del Web. Se siete a Londra o se avete una presenza sull'isola di Albione con la vostra impresa, non perdetevi l'occasione di scoprire come rendere il vostro lavoro più Smart.

Il mito del cloud computing: vero o falso?

Coloro che avevano previsto che il cloud sarebbe diventato una pratica comune per le aziende di oggi non avevano completamente torto. Le aziende sono ansiose di testare il cloud ma non sono stati fatti importanti passi in avanti in tale direzione.  Mancanza di conoscenza, paura di perdita di dati e costi elevati sono tra le cause più frequenti dell’impasse.

Well Played: “Teamleader ci accompagna e ci aiuta a crescere sin dal primo giorno.”

avatar Robin Van Cleemput on 17-giu-2016 10.23.00 in Gestione di progetto

La società di animazione Belga Well Played sta crescendo a ritmi sostenuti ed ha trovato in Teamleader il partner ideale per sostenere questo processo.

Ecco cosa è successo durante il Work Smarter 2016!

avatar Francesco Grande on 15-giu-2016 9.24.00 in Vendite e Marketing

Il Work Smarter 2016 è stato un vero successo: un mix vincente di interlocutori carismatici, sessioni di discussione, partner innovativi e, soprattutto, visitatori soddisfatti. Ecco cosa è successo!

NPS: Net Promoter Score | la massima soddisfazione per il cliente

La massima soddisfazione dei clienti è uno degli obiettivi a cui anelano le aziende visto che il loro successo o fallimento dipende da quanto valutano - o speriamo di no - disprezzano i loro prodotti.  Lo scopo in questo caso è valutare come i clienti considerano i tuoi prodotti per rispondere in modo proattivo a potenziali passi falsi. Come affrontare questo problema? Siamo lieti di poter condividere con te le nostre migliori pratiche Net Promoter Score (NPS). Per il terzo anno consecutivo, abbiamo rivolto la stessa domanda ai nostri clienti:

PMI del futuro: nuovi modi di lavorare, orari flessibili e telelavoro

La cultura del lavoro è un argomento scottante. Innumerevoli riviste, blog ed altre fonti parlano del fenomeno verso cui stiamo evolvendo: un’attività lavorativa che sia totalmente indipendente dal dove e dal quando. Ed i dipendenti hanno sempre maggiori possibilità di lavorare da casa, o almeno di scegliere l’orario di lavoro che meglio si adatta alle loro esigenze.

Excel contro CRM: una battaglia impari

All’inizio Excel sembra in grado di gestire le tue relazioni con I clienti. Ma mano a mano che la tua azienda cresce, avrai presto bisogno di strumenti più adattabili.

5 modi economici per permettere a una PMI di risparmiare tempo

Tic tac, tic tac... Molte PMI ritengono addirittura che le ore di una giornata non siano sufficienti a fare tutto. Come sosteneva il greco Teofrasto: “Il tempo è la cosa più preziosa che l’uomo possa spendere.” In una piccola azienda in grande crescita, spesso è il fondatore che si fa in quattro. Sfortunatamente, lavorando giorno e notte si rischia di non concedere la meritata attenzione a progetti o attività che invece la meriterebbero. Internet è ricca di consigli per una gestione efficiente del tempo, uno più utile dell’altro. Ma come possono essere davvero utili se non si riesce nemmeno a trovare il tempo di leggere tutte queste informazioni? Di seguito troverai 5 brevi consigli pratici!

Teamleader riceve un investimento da 2,5 milioni di euro da Fortino

avatar Francesco Grande on 21-mag-2015 7.27.00 in Vendite e Marketing

Il fondo di investimenti Fortino ha nuovamente onorato Teamleader con la sua fiducia, sotto forma di un investimento da 2,5 milioni di euro. Questi soldi verranno utilizzati per sviluppare ulteriormente il software ma anche per professionalizzare l’organizzazione aziendale e sostenere la sua espansione europea. Grazie a questo investimento, possiamo concentrarci localmente sull’ottimizzazione del prodotto ed il successo del cliente, lasciandoci uno spazio finanziario abbastanza ampio per farci notare sul mercato internazionale.

Teamleader premiata al The Next Web come migliore startup dell'anno!

avatar Francesco Grande on 27-apr-2015 10.14.00 in Vendite e Marketing

In early April, Teamleader got selected for a number of big international events. First in line was The Next Web Europe Conference in Amsterdam. After lots of responses to our appeal to vote for Teamleader, we received the good news that we had been selected as one of 75 startups.

Teamleader raccoglie 1 milione di euro per far crescere la sua impresa

avatar Francesco Grande on 24-mag-2014 7.43.00 in Vendite e Marketing

Il software Teamleader che unisce CRM, fatturazione e pianificazione dei progetti riceve 1 milione di euro da Fortino come finanziamento di serie A per accelerare la sua crescita internazionale. Gand, Belgio, 22 maggio 2014