Teamleader Blog Article

Il valore reale di un preventivo

Francesco Grande Francesco Grande on 1-mar-2017 11.30.00 in Vendite e Marketing

Il valore reale di un preventivo

Il preventivo è probabilmente il documento commerciale più sottovalutato. Ecco perché abbiamo scritto un ebook: una guida per scrivere preventivi sempre migliori.

Perché inviare preventivi?

Molti imprenditori ricordano ancora quando hanno inviato il primo preventivo. È stato un momento emozionante: setacciare la propria casella di posta – o cassetta postale – senza sosta, nell’attesa impaziente della risposta del cliente. Accetterà il preventivo o no?

L’emozione scompare presto. Poi può presentarsi uno dei seguenti problemi:

  1. Il preventivo risulta ovvio, e questo gli fa perdere il suo scopo chiaro e ben definito.
  2. Il preventivo diventa una risposta automatica, nel senso che non ci si ferma a pensare al contenuto – e al suo impatto.
  3. Il preventivo viene sottovalutato, mentre si tratta di uno strumento di vendita molto potente.

Anche il contrario è vero: se investite molte ore e molte energie nei preventivi, dovrete assicurarvi che una buona parte di essi venga accettato. In caso contrario, il costo per preventivo si alza rapidamente.

L’elenco da seguire per un preventivo irresistibile

Le vendite non sono una scienza esatta. Applicando alcuni semplici principi potrete comunque aumentare considerevolmente le possibilità che i vostri preventivi vengano accettati. Il primo passo è fornire dei preventivi corretti, ed è cruciale.

Iniziate da una lista delle informazioni di base. Poi mettetevi al lavoro seguendo le linee guida che vi porteranno a fare un’offerta che il vostro cliente non potrà rifiutare.  

Non è musica per le vostre orecchie? Scaricate il nostro ebook. Sarà la vostra guida per preparare preventivi sempre migliori.

Buona fortuna!

software per creare preventivi CRM piccole e medie imprese

Scarica l`Ebook gratis !

 

Sei alla ricerca di un modello di preventivo? Qui puoi trovare cinque modelli di preventivo e alcuni consigli pratici e grauiti.