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Come ottimizzare la crescita dei vostri lead in 3 semplici passaggi

Francesco Grande Francesco Grande on 10-feb-2017 10.28.00 in Vendite e Marketing

Come ottimizzare la crescita dei vostri lead in 3 semplici passaggi

La strada che porta all’aumento delle vendite e alla crescita non è per forza lastricata di costose operazioni di marketing. Ottimizzare la gestione dei vostri lead è un elemento altrettanto importante – ma non necessariamente complesso!

Crescita bloccata?
Avete un buon prodotto, un team motivato e degli esperti di marketing. Ma nonostante questo le vostre vendite non aumentano. Dovete investire di più nel marketing? Non necessariamente! 
Il problema di solito è un altro: sono troppi pochi i clienti che da potenziali diventano reali. Vi riconoscete in questa situazione? Probabilmente sì. Un report del professor Holger Schulze riporta che il 40% degli esperti di marketing ha indicato come sfida più impengativa quella di convertire i lead in clienti.  La soluzione? Impostare un sistema utilizzando la tecnologia giusta.

 

Tirare ad indovinare non basta!

Le aziende di successo non improvvisano. L’approccio sistematico invece ripaga in fretta. E questo approccio va usato anche nella gestione dei clienti potenziali. Fatevi quindi le seguenti domande:Esiste una procedura per i lead in entrata?I miei lead vengono registrati? Ho notizie dei miei lead?Se la risposta ad almeno una di queste domande è no, la vostra azienda presenta un ampio margine di miglioramento nella gestione dei lead.La gestione dei lead può essere migliorata in 3 passaggi:

  • Creare una procedura per i lead
  • Registrare i propri lead
  • Analizzare i propri lead
Abbiamo scritto per voi un e-book con le linee guida: fatene buon uso e condividetelo con i vostri amici, colleghi e follower.
Buona fortuna!
 
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