Teamleader Blog Article

Come migliorare il customer service

Francesco Grande Francesco Grande on 7-giu-2017 18.09.58 in Vendite e Marketing

Come migliorare il customer service

Per non perdere un cliente faticosamente conquistato è indispensabile fidelizzarlo, offrendo un servizio personalizzato e un’attenzione costante. Il CRM è uno strumento chiave di questo processo: grazie ad esso puoi conoscere e anticipare i bisogni della tua clientela, stabilendo un rapporto stretto che ti permetterà di aumentare facilmente le vendite.

I vantaggi del CRM nel servizio clienti

 Una soluzione di questo tipo è un elemento essenziale per rinforzare la relazione tra cliente e fornitore, infatti tra le funzionalità di un CRM ricordiamo:

  • immagazzinare e gestire ogni informazione sui tuoi contatti
  • realizzare campagne marketing e valutarne l’efficacia
  • conoscere preferenze e necessità per offrire un servizio personalizzato
  • raggruppare i contatti in funzione delle caratteristiche in comune, per impostare una comunicazione efficace
  • inviare questionari di valutazione per riuscire ad arginare per tempo gli errori commessi
  • mantenere un contatto costante con i clienti e rispondere in tempo utile alle richieste

Ciò nonostante trovare il software più adatto al tuo business non è un’impresa facile: purtroppo più del 60% delle aziende sbaglia al momento di selezionare il prodotto. Questo non è un terreno facile per molti.

Come trovare il miglior programma per il mio customer service?

 

La valutazione dell’offerta di software richiede tempo e competenze specifiche. È infatti importante tener conto della propria strumentazione, delle abilità e anche delle esigenze dei vari reparti. Per aiutarti in questa fase nasce SoftDoit, il comparatore gratuito e imparziale di software professionali. Questa piattaforma aiuta i professionisti e le aziende a trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze in materia di customer service, il CRM che risponde alle tue esigenze e strategie aziendali. Grazie al giusto software la tua azienda offrirà un miglior servizio: i tuoi clienti ti ringrazieranno.