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Aggiornamenti estivi di Teamleader: un riepilogo veloce

Benny Waelput Benny Waelput on 17-set-2019 12.11.00 in Teamleader

Aggiornamenti estivi di Teamleader: un riepilogo veloce

Prima che l’estate sia solo un ricordo desideriamo darti un aggiornamento sulle funzionalità e aggiornamenti a cui abbiamo lavorato in questi ultimi mesi.

Siamo riusciti a lanciare 7 aggiornamenti/miglioramenti in diverse aree dello strumento: 

  1. Aumenta le tue vendite con la nuova vista Pipeline
  2. Prendi il controllo delle finanze del tuo progetto
  3. Una mobile experience migliore
  4. Cancella bozze di fatture in blocco
  5. Cambiamenti nella gestione dei task
  6. Un miglior flusso di numeri d’ordine (PO)
  7. Time Tracker supporta task esistenti

1. Aumenta le tue vendite con la nuova vista Pipeline

Probabilmente l’aggiornamento di maggior impatto che abbiamo lanciato quest’estate è la nuova vista pipeline delle opportunità, che ti consente di visualizzare e tracciare i lead attraverso le diverse fasi del processo di vendita nel modulo opportunità, dal primo contatto (ad esempio, quando un lead mostra interesse per il tuo prodotto o servizio) fino alla conclusione dell’opportunità.

La visualizzazione della pipeline riordina le tue opportunità per fase di vendita, ti aiuta a stabilire le priorità e a mantenere una visione d’insieme. Puoi saperne di più in questo articolo  oppure puoi dare un’occhiata al video qui sotto:

 

2. Prendi il controllo delle finanze del tuo progetto

Grazie alla seconda delle nostre principali release estive, il tuo Project Manager avrà una vita ancora più facile. Oltre alla funzione del Profitto sui progetti lanciata all’inizio dell’anno, abbiamo appena introdotto una migliore gestione del budget. 

Insieme, questi due elementi consentono di visualizzare i dati finanziari del tuo progetto principale in un’unica panoramica. Questo ti aiuterà a instaurare una comunicazione trasparente con i tuoi clienti e altri soggetti chiave all’interno dell’azienda. 

Puoi saperne di più qui, oppure… perché non provarlo direttamente?

3. Una mobile experience migliore

Abbiamo anche migliorato l’applicazione mobile di Teamleader. Invece di elencare i task, gli incontri e le chiamate separatamente, la dashboard ti mostra ora i task da svolgere, seguite da una pianificazione chiara degli incontri e delle chiamate pianificati per ogni giorno.

Inoltre, abbiamo anche reso possibile l’esecuzione di tutte le seguenti azioni relative ai task su dispositivi mobili:

  • Contrassegnare i task come fatti
  • Tracciare il tempo sui task
  • Collegare i task ad opportunità e progetti
  • Controllare i task non pianificati
  • Riaprire i task

Entro l’anno lanceremo azioni simili sia per gli incontri che per le chiamate da cellulare!

4. Cancella bozze di fatture in blocco

Nel mese di maggio abbiamo introdotto diverse azioni di massa sulle fatture, consentendoti di registrare, inviare e contrassegnare più fatture come pagate contemporaneamente. Un piccolo cambiamento che ha però avuto un successo immediato grazie al suo grande impatto.

Dopo aver introdotto le azioni in blocco, abbiamo notato che il 25% degli utenti seleziona una fattura e poi la cancella. Ciò ci ha portato a pensare che sarebbe stato molto positivo aggiungere un’azione in blocco per l’eliminazione delle fatture. Detto, fatto! Ora puoi cancellare più bozze di fatture con un’unica azione!

5. Cambiamenti nella gestione dei task

Oltre a portare tutte i task del calendario della versione web anche sul cellulare, stiamo anche rendendo più facile tracciarne il tempo e contrassegnarli come fatti. 

Per i task, abbiamo già diviso questi due concetti sia sul web sia sul cellulare, offrendo una maggiore flessibilità nella gestione dei task. È ora possibile contrassegnare i task come fatti senza essere costretti ad aggiungere un segnatempo, o aggiungere facilmente nuovi segnatempo sui task già fatti.

E come ciliegina sulla torta, abbiamo aggiunto i task già fatti nella panoramica dei task, rendendone inoltre possibile la segmentazione in base allo stato del task.

6. Un miglior flusso di numeri d’ordine (PO)

Da quest’estate, il flusso dei numeri d’ordine sulle fatture è visibilmente migliorato. Aggiungere il numero d’ordine è stato sempre possibile; tuttavia, d’ora in poi potrai anche:

  • Aggiungere un numero d’ordine quando crei o modifichi una fattura (non è più necessario registrare prima la fattura)
  • Controllare il numero d’ordine sulla pagina di dettaglio della tua fattura
  • Aggiungere i numeri d’ordine come colonna nella panoramica della fatturazione
  • Includere i numeri d’ordine nelle esportazioni di fatture

Inoltre, le fatture per un’opportunità o progetto riprenderanno automaticamente il numero d’ordine indicato per tale opportunità o progetto.

Se non si utilizzano ancora i numeri d’ordine, non dimenticare di attivarli nelle impostazioni di fatturazione.

7. Il Time Tracker supporta i task esistenti

Quando abbiamo rilasciato il Time Tracker di Teamleader in aprile, per alcuni di voi mancava ancora qualcosa: il time tracking su un task esistente.

Bene! Ti abbiamo ascoltato volentieri e siamo felici di poter dire che d’ora in poi, utilizzando il Time Tracker, puoi anche selezionare task già esistenti. E dato che c’eravamo, abbiamo rinnovato un po’ il design per renderlo ancora più facile da usare. Happy tracking!

Come puoi vedere, siamo stati molto impegnati in questi ultimi mesi. E continueremo ad apportare nuovi miglioramenti a Teamleader, sempre pensando a te e a come aiutarti a lavorare in maniera più smart. E se ancora non lo sapevi, puoi sempre controllare gli ultimi aggiornamenti attraverso la scatola regalo nell’angolo in alto a destra del tuo account Teamleader.

Goditi queste nuove funzionalità!