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Aardman Animation: "le funzioni Teamleder migliorano la vendita"

Rossella Alfani Rossella Alfani on 1-feb-2018 15.21.51 in Gestione di progetto

Aardman Animation:

Lo studio di animazione Aardman: "Teamleader ci ha offerto la giusta quantità di funzioni necessarie per migliorare il nostro processo di vendita"

Teamleader aiuta lo studio di animazione Aardman ad avere una padronanza migliore del processo di vendita. Leggi tutto per saperne di più sulla loro storia.

Chi? Jason Bartholomew, Responsabile New Business & Produttore

Cosa? Animation studio

Con Teamleader da? Dicembre 2016

Moduli? CRM

Sfida? Creazione di un processo di vendita snello per attrarre nuovi clienti

Lo studio Aardman vincitore dellAcademy Award® ha ispirato e coltivato il talento creativo per oltre 40 anni, potresti conoscerli come i creatori di Wallace & Gromit, Shaun, vita da pecora e Galline in fuga. Il loro metodo di lavoro si basa su narrazione, umorismo, lavori dettagliati e la più recente tecnologia sia per creare un intrattenimento originale, sia per lavorare come partner per marchi e agenzie pubblicitarie in tutto il mondo fornendo contenuti.

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Jason Fletcher-Bartholomew lavora in Aardman da 13 anni e gestisce la creazione di nuove azioni di marketing per conto di marchi e agenzie. Periodicamente fa visita ad agenzie londinesi per presentare il lavoro dell'azienda e cerca di coinvolgere i potenziali clienti grazie ai loro contenuti. Inoltre, gestisce molte delle produzioni commerciali di Aardman con il ruolo di produttore esecutivo. Utilizza Teamleader quotidianamente.

Ciò che rende Aardman unico è che tutte le nostre risorse sono in loco: dagli sceneggiatori ai disegnatori, ai redattori, alle licenze e al merchandising - tutta la magia è in-house. Abbiamo anche un grande mix di talenti operanti a livello di produzione provenienti da tutte le parti del Regno Unito.”

Accelerare il processo di vendita di Aardman per acquisire nuova clientela


Aardman4.jpgIl 2016 è stato per noi un anno un po
impegnativo. Ecco perché volevamo analizzare più a fondo il nostro processo di vendita. Si è scoperto che stavamo usando troppi sistemi obsoleti. Nessuno di essi era in grado di comunicare realmente, quindi era necessario un cambiamento per far crescere il nostro business .

"La necessità di un processo di vendita più snello ci ha spinto alla ricerca di un sistema CRM a cominciare da febbraio 2016. Abbiamo valutato in tutto 3 diversi sistemi. Avevamo esigenze molto semplici: volevamo che il software avesse un’interfaccia intuitiva e che in generale fosse facile da usare. Per ogni sistema provato, abbiamo importato un piccolo set di dati pulito. Molti dei nostri dati erano inutili, quindi abbiamo dato una ripulita prima di caricarli nel sistema. Abbiamo subito notato che Teamleader si è rivelato essere l’opzione migliore per la sua facilità d’uso e semplicità"

 Eliminazione di unaccozzaglia di tabelle Excel

Cercavamo un software che non fosse troppo complicato in modo che non avrebbe inibito le persone nel suo utilizzo. Il nucleo centrale, la struttura essenziale di Teamleader erano giusti, offrivano la giusta quantità di funzionalità, e potevamo restringerle e ampliarle nel modo in cui  volevamo."

"In passato abbiamo usato principalmente fogli di Excel poco pratici che non erano molto utili. Cercavamo un software che non fosse troppo complicato in modo che non avrebbe inibito le persone nel suo utilizzo. Fortunatamento il nucleo centrale, la struttura essenziale di teamleader erano giusti, offrivano la giusta quantità di funzionalità, e potevamo restringerle e ampliarle nel modo che volevamo. Estato piuttosto innovativo: molti pacchetti software infatti sono dotati di molti elementi raffinati che non servono. Dal momento che operiamo in un settore abbastanza di nicchia, possiamo fare a meno di tutto ciò .

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"Vorremmo fare un passo alla volta e ottenere il massimo dal modulo CRM di Teamleader per ora. Ci sono altre funzioni come la pianificazione e la fatturazione del progetto e possiamo iniziare a usarle quando vogliamo."

"Al momento, ci stiamo concentrando esclusivamente sul CRM per ottimizzare il nostro processo di vendita. Le altre funzionalità di Teamleader, come la pianificazione del progetto, sembrano promettenti, ma vogliamo procedere passo dopo passo e ottenere il massimo valore dal sistema CRM. È positivo che quelle funzioni aggiuntive siano lì e che possiamo iniziare a usarle quando vogliamo.

"Outlook è ben consolidato nel Regno Unito, quindi è davvero fondamentale che si sincronizzi con Teamleader. Una funzionalità così piccola ma importante illustra con forza il valore del software per il mio team. La maggior parte delle persone usa la Dashboard Teamleader per seguire attività, riunioni e chiamate, che vengono automaticamente sincronizzate con le nostre e-mail. "

Collaborazione trasparente tra i reparti

"Lo strumento ci sta gradualmente aiutando a unificare i nostri dipartimenti e stimolare la condivisione di conoscenze e idee. Prima di Teamleader, ogni dipartimento ha lavorato in modi separati e i nostri contatti sono stati gestiti in modo frammentato. Oggi le informazioni sono molto più trasparenti e i nostri flussi di lavoro sono più allineati."

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