3 app per sfruttare la tecnica del pomodoro

La tecnica del pomodoro non c’entra nulla con l’agricoltura, ma ha a che fare con il time management, la gestione del tempo. Diversi anni fa Francesco Cirillo inventò questa tecnica molto semplice: data un’attività, usa un timer per scandire intervalli da 25 minuti. Siccome usò un timer da cucina a forma di pomodoro, da qui il nome. Scaduti i 25 minuti, si fa una pausa. Ogni quattro cicli, c’è una pausa più lunga.

Per non dover recuperare un timer a forma di pomodoro, ecco tre app, gratuite o quasi, che possono fare al caso tuo. La prima si chiama Focus Booster: si tratta in realtà di un software gratis per un prova di un mese; funziona su PC o Mac e lo trovi in download sul sito www.focusboosterapp.com.
Se invece ti interessa avere un timer di questo tipo sul telefonino, ti consigliamo Be Focoused per iPhone e iPad, quindi funziona solo per il mondo Apple ed è gratis! Se invece usi uno smartphone Android puoi usare Pomodroido.

Consultancy Inline2

Teamleader non è solo un CRM: è anche un ottimo strumento di gestione della commessa e Time Management. Per esempio consente di registrare automaticamente o manualmente tutte le ore di lavoro, ottenere un prospetto del lavoro svolto per un dato cliente o progetto. In questo modo è più facile fatturare il numero esatto di ore lavorate.

Per informazioni sul sistema di time tracking di TeamLeader puoi visitare questa pagina Web.

20170306 sales proces3
  • 20/06/2017
  • Ultima modifica il 03/08/2023

Messaggi del blog correlati