Teamleader Blog Article

10 linee guida per il preventivo perfetto

10 linee guida per il preventivo perfetto

Abbiamo raccolto nel nostro eBook “Il vero valore di un preventivo” una sorta di decalogo delle linee guida che consentiranno alla tua azienda di distinguersi dalla concorrenza senza alcuno sforzo.

programma per creare preventivi online, software notifica lettura preventivo

 

  1. Crea un preventivo unico, su misura per il cliente: un preventivo standard è molto pratico ma il client cerca un approccio personale. Esattamente come avviene con i curriculum vitae.
  2. Rispondi in modo esplicito alle domande che ti vengono poste: bisogna leggere con attenzione la richiesta del cliente e capire le sue aspettative.
  3. Offri alternative, l’importante è risolvere i problemi del cliente, mostrando flessibilità.
  4. Verifica il rispetto dei tempi: rispondi rapidamente alla richiesta di preventivo, poi ricontatta il cliente per sapere come va.
  5. Mostra il tuo entusiasmo non vedi l’ora di iniziare a lavorare!
  6. Crea un margine di trattativa: se il cliente sta proponendo condizioni che non puoi accettare, parlagliene per raggiungere un accordo.
  7. Non rovinare le cose: alcuni preventivi sono alti e il cliente può porre dei dubbi. Rispondi, sii onesto e sbilanciati.
  8. Chi si loda s’imbroda. Il cliente vuole riscontri prima di affidarti l’incarico. Indica gli incarichi precedenti più rilevanti e metti in evidenza i risultati ottenuti.
  9. Meglio essere esperti che un tipo “so-tutto-io”: non pensare al posto del cliente, ma con lui.
  10. Definisci chiaramente i vantaggi per il cliente: è auspicabile che il tuo preventivo indichi subito in modo chiaro quali servizi, materiali, ore e risultati il cliente pagherà.

 

Per scaricare l’eBook gratuito “Il vero valore di un preventivo” facendo click sul oulsante qui sotto.

software invio preventivi per mac, programma preventivi apple, preventivazione online

Scarica l`Ebook gratis !

 

Sei alla ricerca di un modello di preventivo? Qui puoi trovare cinque modelli di preventivo e alcuni consigli pratici e grauiti